Foscarini racconta come è nato ‘Inventario’ ai Brera Design Days

inventario-foscarini
Inventario by Foscarini

BRERA. Mercoledì 5 ottobre, alle 18,30, nell’ambito dei Brera Design Days, Foscarini Spazio Brera (in via Fiori Chiari, 28/via Pontaccio 19) ospita una chiacchierata a più voci intorno al progetto editoriale vincitore del più prestigioso premio di design.

Un incontro con gli ideatori e i protagonisti che hanno reso possibile Inventario, il “bookzine” che getta uno sguardo illuminato e indipendente sulla scena internazionale del design, dell’architettura e dell’arte. Promosso e sostenuto da Foscarini e a cura di Beppe Finessi, Inventario esplora le migliori produzioni per ogni ambito della creatività, attraverso un racconto sul progetto condotto da molteplici punti di vista.

In ogni numero di Inventario, un fotografo di fama internazionale – sempre diverso – interpreta uno dei modelli della collezione: Massimo Gardone, Max Rommel, Moreno Gentili, Lena Amuat, Emmanuel Mathez, Gionata Xerra, Sanja Pupovac, Claudio Gobbi, Jonathan Frantini, Federico Ferrari e Gianluca Vassallo hanno immaginato ed allestito tanti set diversi, rendendo protagonista, ogni volta, una lampada diversa. Ne è risultata una galleria di ritratti d’autore, che saranno esposti a Spazio Brera fino al 9 ottobre.