Masterclass di Reportage a Bangkok con Giulio Di Sturco e Fulvio Bugani

masterclass bangkok

BANGKOK. Si terrà a Bangkok, dal 5 al 11 marzo 2017, la 2° edizione della Masterclass di Reportage promossa da Foto Image.

L’obiettivo della Masterclass è quello di fornire in maniera guidata gli strumenti necessari per poter potenziale e migliorare il proprio stile narrativo, confrontandosi con due grandi fotografi internazionali, Giulio Di Sturco e Fulvio Bugani, entrambi vincitori del World Press Photo, uno tra i più prestigiosi concorsi di fotogiornalismo del mondo.

La Masterclass è caratterizzata da due diversi momenti formativi: una settimana intensiva di workshop a Bangkok seguita da 3 mesi di tutoring a distanza per la realizzazione di 2 diversi progetti fotografici individuali.

Si tratta di un intenso programma formativo, in cui sarà dato ampio spazio all’analisi di tutte le fasi di realizzazione di un reportage: dall’ideazione allo sviluppo, dall’editing al confezionamento di una storia.

A Bangkok, il workshop prevede incontri quotidiani individuali e di gruppo. Le lezioni e le proiezioni si terranno presso un moderno Studio Fotografico della capitale. A questi incontri si alterneranno sessioni di scatto individuali accompagnati da un fixer locale o da uno dei Master Photographer. Ad ogni partecipante verrà affidato un tema di interesse che possa essere sviluppato durante la settimana del corso.

La seconda fase della Masterclass prevede 3 mesi di tutoring post workshop, in modo da dare la possibilità ai corsisti di intraprendere un secondo progetto personale più estensivo al ritorno da Bangkok sempre in maniera guidata. A fine progetto, il lavoro finale sarà presentato ad un photo editor collegato ad un magazine, per una valutazione individuale e frontale del reportage realizzato.

La Masterclass prevede un numero limitato di partecipanti.

Per potervi accedere è necessario inviare un proprio portfolio lavori per la valutazione d’idoneità. I lavori verranno valutati in ordine d’arrivo.

Tra tutti i partecipanti regolarmente iscritti entro il 15 novembre 2016, verrà scelto dai docenti il corsista più meritevole a cui assegnare una borsa di studio del valore del 50% del costo totale della Masterclass.

 

 

Masterclass di Reportage

Quando: dal 5 al 11 marzo 2017

Costi: Per il costo contattare l’organizzazione scrivendo a info@fotoimage.it

Sconto promozionale per iscrizioni anticipate entro il 15 novembre 2016

Infowww.fotoimage.it