Premio Mario Dondero. A Brescia la prima edizione

dondero

BRESCIA. Il Ma.Co.f, Centro della Fotografia italiana, con sede a Brescia, annuncia la pubblicazione del bando per partecipare alla I Edizione del “Premio Mario Dondero, Dalla parte dell’uomo”; dedicato a un irriducibile interprete della fotografia umanista del secondo Novecento, un premio annuale alla fotografia di testimonianza e di impegno civile. 

Il Premio ha il duplice obiettivo di celebrare il nome del grande fotografo recentemente scomparso, e di inaugurare un lavoro di mappatura dell’attuale produzione fotografica relativa all’ambito del reportage.

Il Premio si rivolge a tutti i fotografi, dilettanti o professionisti, italiani e stranieri con l’unico vincolo della maggiore età, che possono partecipare con un lavoro inedito prodotto negli ultimi tre anni.

Una giuria selezionata, composta dai due fotografi Gianni Berengo Gardin e Uliano Lucas, dallo storico della fotografia Walter Guadagnini, dall’art-director Gianluigi Colin, da Renato Corsini, in rappresentanza del Ma.Co.f, e da Maddalena Fossati Dondero in rappresentanza della famiglia Dondero, decreterà il vincitore a cui verrà donato un corrispettivo in denaro pari a 3.000 euro.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 giugno 2017.

Il modulo di iscrizione e il regolamento sono online sul sito www.macof.it