Workshop di ritratto fotografico con Max Cardelli

Workshop di ritratto fotografico con Max Cardelli

ROMA. IN CAMERA è il quinto workshop organizzato da DADA Stuff nellʼambito del suo programma di alta formazione dedicato ai professionisti della fotografia, dell’illustrazione e della postproduzione.

Sarà una tre giorni diretta da Max Cardelli, ritrattista, fotografo di moda, tra i professionisti più accreditati a livello internazionale. Un viaggio nel ritratto fotografico, dalla sua progettazione alla sua realizzazione, passando per i processi che caratterizzano lo scatto di questo particolare tipo di fotografia: la gestione della luce, la scelta del punto di ripresa, il rapporto con il soggetto, la selezione delle immagini. Tecnica, sì, ma non solo: i partecipanti saranno chiamati infatti a toccare con mano, sperimentandolo, il “dietro le quinte” del lavoro dei grandi ritrattisti.

Il workshop si terrà il 26-27-28 maggio 2017 al Loomen Studio, via del Mandrione 63-85, Roma e partirà al raggiungimento di minimo 8 partecipanti.

Il programma completo e le istruzioni per partecipare sono entrambi scaricabili QUI   

 


 

Max Cardelli nasce a Milano e si specializza in fotografia di moda allʼIstituto Europeo di Design. Con il trasferimento a New York arriva il suo primo incarico per Condé Nast America, di cui sarà un affezionato contributor per diversi anni. Nel tempo, Cardelli sviluppa un suo stile, iniziando a pubblicare editoriali di moda in modo continuativo per varie riviste internazionali. Collabora in modo costante con Marie Claire Italia e le varie edizioni internazionali, vantando pubblicazioni con Allure, D Magazine, French Elle, WallPaper, GQ, Russian, Dutch e altri Vogue. Tra i clienti ADV, Lancome, Versace, Prada, Nike, Shiseido, Max Mara, Missoni, Pirelli, Etro, Issey Miyake e altri. Accanto alla carriera pubblicitaria, si snoda quella di ritrattista. La sua ricerca dellʼespressività e dellʼimpatto emozionale nel ritratto lo porta a realizzare scatti celebri: tra questi, quelli di Monica Bellucci, Laura Chiatti, Valeria Golino, Jennifer Lopez, Cecile de France, Milla Jovovich e Vanessa Paradis.