Dal 1° al 19 agosto torna il Photo Workshop New York, il progetto di alta formazione di Spazio Labo’ che ogni anno, dal 2010, propone workshop con grandi fotografi e artisti nella metropoli statunitense.

Molte le novità della nona edizione, tra cui tre workshop da non perdere. Protagonisti di #PWNY2018 sono tre figure chiave della fotografia documentaria contemporanea: Elinor Carucci, impegnata nel workshop “Finding Intimacy“, Matt Eich, che condurrà un progetto site-specific collettivo dedicato all’area di Red Hook, una novità assoluta all’interno di Photo Workshop New York, e Amy Touchette che sarà la protagonista di un workshop molto pratico focalizzato sulla street photography.
Tutti i workshop sono in promozione EARLY BIRD fino al 20 aprile 2018. 
Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 12 partecipanti ammessi per ogni workshop.

 

 

PHOTO WORKHOP NEW YORK | MATT EICH | THE DOCUMENTARY PROJECT

1-10 agosto 2018

“The Documentary Project” introduce per la prima volta all’interno di PWNY il workshop collettivo site-specific, in questo caso focalizzato sul quartiere di Red Hook, Brooklyn.
In 10 intensi giorni di lavoro gli allievi, accompagnati dall’esperienza del fotografo Matt Eich, racconteranno il quartiere attraverso i propri occhi realizzando ognuno un progetto personale. Lo scopo è creare un racconto collettivo su Red Hook, esplorando le potenzialità della fotografia documentaria e valorizzando il moltiplicarsi dei punti di vista.

Maggiori informazioni: https://goo.gl/y5o52M

 

 

PHOTO WORKHOP NEW YORK | AMY TOUCHETTE | FRAMING NEW YORKERS

3-12 agosto 2018

New York è il paradiso di ogni street photographer, un luogo colmo di energia e stile, quasi un set cinematografico a cielo aperto. Le opportunità di realizzare ottimi scatti sono tante ma come distillare da tutta la vitalità umana della metropoli statunitense immagini uniche, caratterizzate da quello che Roland Barthes definirebbe il “punctum”?
Il workshop di street photography con la fotografa ritrattista Amy Touchette si focalizza sulle metodologie e le strategie da applicare “on the road”: come instaurare un rapporto di fiducia con i soggetti, quali domande fare, come realizzare ritratti e immagini uniche e personali nel complesso set della strada.

Maggiori informazioni: https://goo.gl/2YQrhh

 

 

 

PHOTO WORKHOP NEW YORK | ELINOR CARUCCI | FINDING INTIMACY

13-19 agosto 2018

Un workshop intensivo di 7 giorni focalizzato sulla ricerca e l’elaborazione di una visione intima e personale, vista come lente per decodificare la realtà.
“Finding Intimacy”, grazie alla straordinaria presenza di Elinor Carucci, ha l’obiettivo di mostrare come un approccio intimo e personale nel raccontare una storia possa essere uno strumento efficace per rappresentare, analizzare e commentare la realtà e le persone. Ogni allievo svilupperà un progetto e apprenderà come la propria “visione” possa essere applicata in ogni ambito fotografico, dal personal assignment alla fotografia editoriale e commerciale.

Maggiori informazioni: https://goo.gl/fpzMfq

 

BORSE DI STUDIO
Fin dalla sua fondazione, il progetto PWNY ha tra gli obiettivi principali il sostegno a giovani fotografi emergenti. Per questo, anche quest’anno è aperta la call per assegnare tre borse di studio che permetteranno a tre giovani fotografi di 28 o meno di 28 anni di partecipare ai workshop della nona edizione. La scadenza del concorso per l’assegnazione delle borse di studio è fissata per il 15 marzo 2018.

Maggiori informazioni: https://goo.gl/n7mWbM

Info e iscrizioni: www.photoworkshopnewyork.com
info@photoworkshopnewyork.com
+ 39 3283383634