Iscrizioni aperte per il corso di Fototerapia e Fotografia Terapeutica

corso di formazione annuale in Fototerapia e Fotografia Terapeutica

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Fototerapia e Fotografia Terapeutica.

Il corso di formazione annuale si svolgerà a Roma, da gennaio ad ottobre 2019, nella sede dell’associazione Aurea (via Rodolfo Lanciani 15).

Il corso

E’ rivolto a tutti i professionisti che lavorano nella relazione di aiuto (arte terapeuti, psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, operatori socio-sanitari, professionisti e fotografi impegnati nell’ambito della relazione di aiuto).

E’ strutturato in 9 moduli intensivi della durata di un weekend ciascuno ed è suddiviso in momenti pratici e teorici.

I docenti

Il corso è romosso dall’associazione LuceGrigia di Perugia e dal gruppo NetFo (Network Italiano di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Fotografia ad azione sociale) – in collaborazione con Pro Civitate Christiana – Cittadella Formazione di Assisi.

Saranno docenti: Antonello Turchetti, Francesca Belgiojoso, Chiara Digrandi, Barbara Pasquariello, Floriana Di Giorgio, Giancarla Ugoccioni, Pamela Mastrilli, Rosella De Leonibus e Sergio Stagnitta.

Il contesto

La fototerapia e la fotografia terapeutica trovano il proprio spazio in diversi contesti: ambito clinico, formazione, luoghi di mediazione culturale, centri di accoglienza e/o recupero, scuole, ospedali, luoghi di lavoro, e/o situazioni di disagio e disorientamento.

L’intento è quello di sviluppare la creatività, promuovere e favorire la socializzazione e come supporto e integrazione alla terapia.

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2019.
Info e iscrizioni qui