Premio per il miglior progetto editoriale a tema humor

Fruit Exhibition, in collaborazione con la cartiera Favini, lancia il nuovo premio FIP - Fruit Indie Publishing per il miglior progetto editoriale. "Humor" è il tema di questa prima edizione. C'è tempo per iscriversi fino al 15 marzo 2019.

fruit indie publishing

Al via la prima edizione del premio FIP – Fruit Indie Publishing rivolto ai migliori prototipi di libro artistico. Ma anche progetti editoriali indipendenti e zines da stampare su carta Favini.

Il premio è promosso da Fruit Exhibition, il festival dell’editoria d’arte indipendente di Bologna, in collaborazione con Favini, storica cartiera italiana, annuncia.

Premio per tutti


Il concorso è gratuito e rivolto a tutti gli artisti e editori.

Basterà inviare entro le ore 12 del 15 marzo 2019 un progetto editoriale inedito che indaghi lo humor e che si distingua per la ricerca tecnica e formale in relazione ai contenuti.

Si potranno presentare una o più proposte editoriali in formato digitale utilizzando qualsiasi tecnica.

Spazio allo ‘humor’

Lo “humor” è l’arte di far sorridere, di far vedere le cose da un punto di vista insolito e spiazzante, con intelligenza, originalità e al contempo con leggerezza.

E questo sarà anche il tema guida della settima edizione di Fruit Exhibition.

Spazio al settore editoriale indipendente


Scopo del concorso è far emergere la diversità e la vivacità espressiva del settore editoriale indipendente, per incoraggiare e omaggiare tutti gli artisti e creativi che hanno scelto il libro o la rivista come forma d’espressione, in quanto media e oggetto d’arte tradizionale e al contempo d’avanguardia.

Cosa si vince

Il premio FIP, offerto dall’azienda Favini srl, consiste nel supporto alla pubblicazione per un valore di 1.000 euro. La pubblicazione vincitrice avrà inoltre la possibilità di entrare a far parte del bookshop itinerante di Fruit Exhibition.

Sarà premura dell’organizzazione promuovere e divulgare il progetto vincitore e gli eventuali altri progetti segnalati dalla giuria con i relativi autori, attraverso la rete di comunicazione del festival e dei partners e media partners che hanno aderito all’iniziativa.

Per ulteriori informazioni visita www.fruitexhibition.com e scrivi a segreteria@fruitexhibition.com