A Bibbiena c’è FotoConfronti 2019

-

spot_img

Con Fotoconfronti 2019 Bibbiena, dal 20 al 22 settembre, torna ad essere il luogo di incontro per tutti gli amanti della fotografia.

Tantissimi gli eventi e le iniziative in programma per il weekend, come la premiazione del concorso Crediamo ai tuoi occhi 2019, la presentazione dei libri vincitori e l’inaugurazione della mostra relativa. Tra gli eventi anche la presentazione di una nuova opera di Mario Giacomelli del Progetto “Bibbiena Città della Fotografia”.

Cosa fare a FotoConfronti 2019

Seguirà poi l’inaugurazione delle mostre del circuito off, tra cui “Foto 13” di Eva Brami, “Silenzi e dialoghi” di Angelo Bonarelli, “Lux Lucis” di Luca Cacioli, “Bocca di Cornia” di Michele Cimini, “Alla ricerca di attimi” di Laura Domenichelli, “Oltre i canneti” di Maurizio Ligabue, “Acqua” di Isabella Sommati, “Per aspera ad astra” di Mariangela Tripiedi e “Il fil” di Giulia Pasqualin.

Sabato alle 17 si terrà l’incontro “Mario Giacomelli – Gli anni del MISA e della Bussola” con Piergiorgio Branzi, Nino Migliori e Katiuscia Biondi Giacomelli; mentre domenica alle 10 ci sarà l’incontro con Monika Bulaj, e con il supporto di Fujifilm Italia, “Children in flight. La crociata dei giovani afghani”, incontro sull’Afghanistan e su un’immigrazione di cui non è minimamente possibile immaginare le conseguenze.

Nel weekend si terrà, infine, nel corso di FotoConfronti 2019, si svolgerà l’ottava tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”. Le letture si svolgeranno nel cortile del Centro Italiano della Fotografia d’Autore il sabato e la domenica.

Questi i lettori: Massimo Agus, Leonello Bertolucci, Susanna Bertoni, Silvano Bicocchi, Lorenzo Cicconi Massi, Attilio Lauria, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Cristina Paglionico, Fabrizio Tempesti, Isabella Tholozan

Il lavoro vincente sarà pubblicato sulla rivista FotoIt e i primi due lavori classificati avranno diritto a partecipare alla selezione finale di “Portfolio Italia 2019 – Gran Premio Fujifilm” e saranno esposti nella sede del Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena dal 30 novembre 2019.

Info Fotoconfronti 2019 : www.fotoconfronti.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -