fbpx
AppuntamentiA Bibbiena c'è FotoConfronti 2019

A Bibbiena c’è FotoConfronti 2019

-

spot_img

Con Fotoconfronti 2019 Bibbiena, dal 20 al 22 settembre, torna ad essere il luogo di incontro per tutti gli amanti della fotografia.

Tantissimi gli eventi e le iniziative in programma per il weekend, come la premiazione del concorso Crediamo ai tuoi occhi 2019, la presentazione dei libri vincitori e l’inaugurazione della mostra relativa. Tra gli eventi anche la presentazione di una nuova opera di Mario Giacomelli del Progetto “Bibbiena Città della Fotografia”.

Cosa fare a FotoConfronti 2019

Seguirà poi l’inaugurazione delle mostre del circuito off, tra cui “Foto 13” di Eva Brami, “Silenzi e dialoghi” di Angelo Bonarelli, “Lux Lucis” di Luca Cacioli, “Bocca di Cornia” di Michele Cimini, “Alla ricerca di attimi” di Laura Domenichelli, “Oltre i canneti” di Maurizio Ligabue, “Acqua” di Isabella Sommati, “Per aspera ad astra” di Mariangela Tripiedi e “Il fil” di Giulia Pasqualin.

Sabato alle 17 si terrà l’incontro “Mario Giacomelli – Gli anni del MISA e della Bussola” con Piergiorgio Branzi, Nino Migliori e Katiuscia Biondi Giacomelli; mentre domenica alle 10 ci sarà l’incontro con Monika Bulaj, e con il supporto di Fujifilm Italia, “Children in flight. La crociata dei giovani afghani”, incontro sull’Afghanistan e su un’immigrazione di cui non è minimamente possibile immaginare le conseguenze.

Nel weekend si terrà, infine, nel corso di FotoConfronti 2019, si svolgerà l’ottava tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”. Le letture si svolgeranno nel cortile del Centro Italiano della Fotografia d’Autore il sabato e la domenica.

Questi i lettori: Massimo Agus, Leonello Bertolucci, Susanna Bertoni, Silvano Bicocchi, Lorenzo Cicconi Massi, Attilio Lauria, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Cristina Paglionico, Fabrizio Tempesti, Isabella Tholozan

Il lavoro vincente sarà pubblicato sulla rivista FotoIt e i primi due lavori classificati avranno diritto a partecipare alla selezione finale di “Portfolio Italia 2019 – Gran Premio Fujifilm” e saranno esposti nella sede del Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena dal 30 novembre 2019.

Info Fotoconfronti 2019 : www.fotoconfronti.it

Previous articleAd Arezzo torna Foto antiquaria
Next article