Workshop di fotogiornalismo e fotografia documentaria

-

spot_img

Tre giorni di formazione, dall’8 al 10 novembre, a Roma, per specializzarsi nella fotografia. Si presenta così il workshop in fotogiornalismo e fotografia documentaria al Gem. Si tratta di una scuola di formazione che offre dei workshop specializzati nell’ambito del giornalismo, dell’editoria e dei nuovi media.

Il secondo ciclo di workshop Gem vuole concentrarsi sull’immagine fotografica e sul suo impiego nel fotogiornalismo contemporaneo e nella fotografia documentaria. Un workshop supportato da Fujifilm Italia.

I docenti

Marco Gualazzini, Daniele Bellocchio, Tony Gentile, Manuele Bonaccorsi, Fausto Podavini, Marco Pinna, Stefano Mirabella, Giorgio Bianchi, Arianna Catania, Francesco Pistilli e Alberto Prina.

A chi sono rivolti i workshop sulla fotografia Gem?

I workshop sono rivolti a chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo del fotogiornalismo e dell’editoria. Ma anche ai professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze.

Cosa si studierà?

Le richieste del mercato dell’editoria, le prospettive future della professione. I nuovi media e la contaminazione dei linguaggi espressivi (tra cui fotografia, filmmaking, scrittura creativa).

Verranno analizzati gli strumenti utili per affermarsi nel mondo della fotografia e diventare professionista in mondo molto concorrenziale.

Verrà analizzato anche il contesto dell’editoria e il mercato dell’immagine fotografica. Verrà data risposte a domande del tipo: cosa ci si aspetta da un lavoro fotografico? Quali requisiti deve avere un progetto per essere pubblicato? O per vincere un concorso?

Come posso iscrivermi?

Iscriviti nell’apposito form di www.scuoladiformazionegem.it

Il costo del workshop è di 350 euro (iva inclusa). Potranno partecipare al corso i primi 80 iscritti.

Dove si terrà il corso? In centro a Roma, ai musei di San Salvatore in Lauro, in Piazza San Salvatore in Lauro 15.

Inoltre, iscrivendoti e inviando il tuo portfolio, puoi partecipare al concorso Gem. Il primo classificato esporrà il suo progetto nel Museo Mastroianni durante i 3 giorni della scuola. Proprio accanto alla mostra di Marco Gualazzini, vincitore del Word Press Photo 2019.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -