fbpx

Workshop di fotogiornalismo e fotografia documentaria

-

Tre giorni di formazione, dall’8 al 10 novembre, a Roma, per specializzarsi nella fotografia. Si presenta così il workshop in fotogiornalismo e fotografia documentaria al Gem. Si tratta di una scuola di formazione che offre dei workshop specializzati nell’ambito del giornalismo, dell’editoria e dei nuovi media.

Il secondo ciclo di workshop Gem vuole concentrarsi sull’immagine fotografica e sul suo impiego nel fotogiornalismo contemporaneo e nella fotografia documentaria. Un workshop supportato da Fujifilm Italia.

I docenti

Marco Gualazzini, Daniele Bellocchio, Tony Gentile, Manuele Bonaccorsi, Fausto Podavini, Marco Pinna, Stefano Mirabella, Giorgio Bianchi, Arianna Catania, Francesco Pistilli e Alberto Prina.

A chi sono rivolti i workshop sulla fotografia Gem?

I workshop sono rivolti a chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo del fotogiornalismo e dell’editoria. Ma anche ai professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze.

Cosa si studierà?

Le richieste del mercato dell’editoria, le prospettive future della professione. I nuovi media e la contaminazione dei linguaggi espressivi (tra cui fotografia, filmmaking, scrittura creativa).

Verranno analizzati gli strumenti utili per affermarsi nel mondo della fotografia e diventare professionista in mondo molto concorrenziale.

Verrà analizzato anche il contesto dell’editoria e il mercato dell’immagine fotografica. Verrà data risposte a domande del tipo: cosa ci si aspetta da un lavoro fotografico? Quali requisiti deve avere un progetto per essere pubblicato? O per vincere un concorso?

Come posso iscrivermi?

Iscriviti nell’apposito form di www.scuoladiformazionegem.it

Il costo del workshop è di 350 euro (iva inclusa). Potranno partecipare al corso i primi 80 iscritti.

Dove si terrà il corso? In centro a Roma, ai musei di San Salvatore in Lauro, in Piazza San Salvatore in Lauro 15.

Inoltre, iscrivendoti e inviando il tuo portfolio, puoi partecipare al concorso Gem. Il primo classificato esporrà il suo progetto nel Museo Mastroianni durante i 3 giorni della scuola. Proprio accanto alla mostra di Marco Gualazzini, vincitore del Word Press Photo 2019.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -