Partono da Roma, il 16 novembre, i Nikon Yellow Days 2019. Di cosa si tratta? Di quattro appuntamenti gratuiti dedicati alla fotografia e al videomaking. Da Nord a Sud gli incontri permetteranno di mettersi in contatto con gli esperti e le attrezzature Nikon. Oltre a scoprire la nuovissima Nikon Z 50.
Le tappe del Nikon Yellow Days 2019
Roma (16 novembre, Centro Congressi Trevi), Padova (23 novembre, Villa Borromeo), Torino (30 novembre, Nital) e Catania (7 dicembre, SAL Catania). Sono queste quattro città in cui sia gli appassionati che i professionisti del settore potranno mettersi a confornto scoprire la gamma Nikon. Presente anche l’ultimo modello, la Nikon Z 50, la prima mirrorless con sensore in formato DX presentata recentemente, e di tutta la gamma Nikon Z.
Il programma
In queste giornate sarà possibile toccare con mano, nell’area touch & try, tutta la gamma di prodotti Nikon. Dalle reflex digitali alle ottiche Nikkor, fino agli accessori del Nikon Total Imaging System: tutti i prodotti si potranno provare in diversi set di posa.
I Nikon Yellow Days offriranno inoltre workshop a tema sia video che fotografico. I workshop saranno tenuti da importanti professionisti per promuovere la cultura dell’immagine e stimolare la creatività di tutti i partecipanti.
Qualche esempio?
Sarà possibile ad esempio assistere alla spiegazione tecnica della nuova Z 50, tenuta da Giuseppe Maio di Nital. Francesco Francia parlerà della magia della luce dal fashion al glamour mentre Alberto Ghizzi Panizza ci introdurrà alla macrofotografia con Nikon F e Nikon Z. Si potrà partecipare al workshop sulla Dog Photography con Claudio Piccoli e al Mannequin Challenge di Davide Vasta.
Nikon Yellow Days 2019, info e programma: www.nital.it/nikon-yellow-days