fbpx

Una mostra e un documentario di Letizia battaglia al WeWorld Festival 2019

-

Quest anno la fotografa Letizia Battaglia sarà presente al WeWorld Festival 2019, che racconta la condizione femminile nel mondo.

Verrà presentato in anteprima il film-documentarioShooting the Mafia”, sulla celebre fotografa Letizia Battaglia. Al festival anche una mostra declinata al femminile di suoi più importanti scatti legati a fatti di mafia.

L’evento è organizzato da WeWorld Onlus, la fondazione impegnata da oltre vent’anni nella difesa di donne e bambini in Italia e nel mondo, e si svolgerà il 23 e il 24 novembre al Teatro Litta di Milano.

Letizia Battaglia al WeWorld Festival 2019: documentario e mostra

A chiudere il festival, nella serata di domenica, l’imperdibile documentario “Shooting the mafia” di Kim Longinotto su Letizia Battaglia. Sarà un’anteprima per gli spettatori del festival, poi nelle sale da gennaio. Un ritratto intimo e personale di Letizia Battaglia, fotografa palermitana, che per l’occasione introdurrà la proiezione in una conversazione con Danilo de Biasio, direttore Festival dei Diritti Umani.
Letizia Battaglia sarà protagonista insieme a Roberto Timperi, per tutta la durata del Festival, anche con una mostra di scatti suoi e di quelli più significativi legati al film “Shooting the Mafia”.

L’evento

Due giorni di film, spettacoli, talk e mostre per parlare di empowerment femminile e diritti delle donne. Tra gli ospiti: Roberto Saviano, Letizia Battaglia, Eva Cantarella e Donatella Finocchiaro. L’ex pallavolista Francesca Piccinini, Gustavo Pietropolli Charmet, Alba Parietti, gli attori Benedetta Porcaroli, Camilla Filippi e Francesco Mandelli, la star del fumetto Silvia Ziche, le scrittrici de “Le Nuove Eroidi” e Il Terzo Segreto di Satira.

La partecipazione al WeWorld Festival è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria.
Il programma completo è disponibile sul sito www.weworld.it/weworldfestival

Alessandro Rabitti
Alessandro Rabittihttp://alessandrorabitti.com/
Sviluppatore web con un interesse per la musica. E' stato editore per SentireAscoltare, Hatetv e Youthlessfanzine webmagazine che si occupano di informazione e critica musicale. La fotografia è una sua grande passione che sperimenta con le sue Lomo. Dal 2013 vive ad Amsterdam.

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -