fbpx

Heritage for Planet Earth: un contest fotografico sulle bellezze del pianeta

-

Fino al 31 gennaio 2020 è ancora possibile partecipare al concorso fotografico internazionale Heritage for Planet Earth 2020.

E’ rganizzato dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dal Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue. lo scopo? Sensibilizzare sui temi di tutela del patrimonio e conservazione del pianeta.

Heritage for Planet Earth 2020: come si partecipa

Il contest è aperto a fotografi internazionali, sia professionisti che amatori.

Partecipare al concorso è semplice: è sufficiente registrarsi sul portale h4pe.lifebeyondtourism.org e caricare da 1 a 4 foto inedite, che raccontino il proprio “viaggio culturale”.

Fotoreportage, ritratto, paesaggio urbano: sono ammesse fino a 4 immagini. Le foto devono raccontare culture, tradizioni, artigianato, architettura e paesaggi di tutto il mondo.

Il Photo Contest è vuole raccontare, far conoscere il territorio e le culture del mondo, attraverso il linguaggio universale della fotografia.

La partecipazione è gratuita e riservata ai membri registrati al portale del Movimento Life Beyond Tourism www.lifebeyondtourism.org.

I premi

Heritage for Planet Earth premierà i migliori contenuti fotografici con un montepremi complessivo di € 5.000 suddiviso in:

  • 1° premio scelto online al più votato dai membri della community Life Beyond Tourism fra tutte le fotografie partecipanti
  • 9 premi individuati da una giuria di esperti per ciascuna categoria in gara (Viaggio – Pace nel mondo – Salvaguardia dell’ambiente e sostenibilità – Futuro del pianeta – Natura ed ecosistemi – Artigianato nel mondo – Dialogo tra culture – Ritratto – Paesaggio)
  • un gran premio finale scelto tra le prime 100 fotografie selezionate da una giuria di esperti

Tutti gli aggiornamenti e le foto in gara saranno anche visibili sui canali Facebook (@H4PEcontest) e Instagram (h4pe_photocontest). Utilizzate gli hashtag ufficiali: #h4pe #heritageforplanetearth #lifebeyondtourism

I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati a Firenze dal 13 al 15 marzo 2020. In questa occasione si svolgerà anche “Building Peace through Heritage -World Forum to Change through Dialogue”.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -