Alla scoperta della Newborn Photography

-

spot_img

Il 4 e 5 febbraio, al Davero Hotel di Cavenago di Brianza, a Milano, si terrà il Congresso Internazionale di fotografia “Baby & Kid”.
L’evento, sostenuto da Fujfilm, è focalizzato sulla fotografia newborn, bambini, famiglie.

Negli ultimi anni la fotografia newborn, in cui si fotografano i neonati nei primissimi giorni di età, sta suscitando grande eco e interesse. E molti, sia tra fotografi professionisti che amatoriali, sono desiderosi di specializzarsi in questo stile.

Il congresso vedrà la partecipazione di fotografi provenienti da tutto il mondo. Molti i professionisti del settore che saranno impegnati in seminari e workshop sulle tecniche per realizzare immagini professionali.

Congresso Internazionale di fotografia baby kid
Bambini © Elena Givone

Un evento sostenuto da Fujifilm

Fujifilm Italia, sponsor dell’evento, sarà presente anche con il suo staff nell’area “Touch and Try“. Qui si potrà prendere in prestito e testare sul campo la Serie X e la gamma GFX. Inoltre i professionisti daranno risposte a tutte le curiosità sulla migliore attrezzatura da utilizzare in quest’ambito fotografico, sui prodotti e le tecnologie.

Il Congresso sarà aperto martedì 4 febbraio dalla X-Photographer Elena Givone con il seminario “Documental Keynote”. La fotografa racconterà il suo modo di fotografare i bambini, i neonati, la magia della maternità ma anche di come creare un proprio linguaggio fotografico. L’attenzione saraà focalizzata sia sulle tematiche a sfondo sociale sia all’interno di un ambito commerciale. Attraverso un percorso fatto di immagini, suoni e racconti, l’autrice condividerà diversi stimoli creativi e farà immergere i partecipanti nel mondo dei suoi progetti.

Tra gli ospiti ci saranno anche Caralee Case, RussJackson e Paula Canetas, per illustrare i segreti della fotografia newborn.
Si potrà partecipare agli incontri di Jessica Drossin, Mila Wells, Paulina Duczman per la fotografia fine art dedicata ai bambini, di Donatella Nicolini per i segreti della fotografia di maternità. Di Lindsay Adler per la gestione del set e dell’iIluminazione. E poi di Tomura e Dorie Howell per sviluppare la propria strategia marketing e di Israel Luri per la post-produzione professionale.

“Baby & Kid” è una realtà presente sul mercato internazionale da anni, con edizioni di successo svolte in Argentina, Cile, Germania, Spagna, Paraguay, Polonia, Portogallo, Romania e negli USA.

La partecipazione al Congresso è subordinata all’iscrizione con quota partecipativa.
Per usufruire di uno sconto immediato di 50 euro sulla quota, digitare sul form di iscrizione on line, il codice “fujifilm50”.

Per tutti i dettagli visitare la pagina:
https://babyandkidcongress.com/italia/producto/babykid-italia-2/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -