Appuntamenti Alla scoperta della Newborn Photography

Alla scoperta della Newborn Photography

-

Il 4 e 5 febbraio, al Davero Hotel di Cavenago di Brianza, a Milano, si terrà il Congresso Internazionale di fotografia “Baby & Kid”.
L’evento, sostenuto da Fujfilm, è focalizzato sulla fotografia newborn, bambini, famiglie.

Negli ultimi anni la fotografia newborn, in cui si fotografano i neonati nei primissimi giorni di età, sta suscitando grande eco e interesse. E molti, sia tra fotografi professionisti che amatoriali, sono desiderosi di specializzarsi in questo stile.

Il congresso vedrà la partecipazione di fotografi provenienti da tutto il mondo. Molti i professionisti del settore che saranno impegnati in seminari e workshop sulle tecniche per realizzare immagini professionali.

Congresso Internazionale di fotografia baby kid
Bambini © Elena Givone

Un evento sostenuto da Fujifilm

Fujifilm Italia, sponsor dell’evento, sarà presente anche con il suo staff nell’area “Touch and Try“. Qui si potrà prendere in prestito e testare sul campo la Serie X e la gamma GFX. Inoltre i professionisti daranno risposte a tutte le curiosità sulla migliore attrezzatura da utilizzare in quest’ambito fotografico, sui prodotti e le tecnologie.

Il Congresso sarà aperto martedì 4 febbraio dalla X-Photographer Elena Givone con il seminario “Documental Keynote”. La fotografa racconterà il suo modo di fotografare i bambini, i neonati, la magia della maternità ma anche di come creare un proprio linguaggio fotografico. L’attenzione saraà focalizzata sia sulle tematiche a sfondo sociale sia all’interno di un ambito commerciale. Attraverso un percorso fatto di immagini, suoni e racconti, l’autrice condividerà diversi stimoli creativi e farà immergere i partecipanti nel mondo dei suoi progetti.

Tra gli ospiti ci saranno anche Caralee Case, RussJackson e Paula Canetas, per illustrare i segreti della fotografia newborn.
Si potrà partecipare agli incontri di Jessica Drossin, Mila Wells, Paulina Duczman per la fotografia fine art dedicata ai bambini, di Donatella Nicolini per i segreti della fotografia di maternità. Di Lindsay Adler per la gestione del set e dell’iIluminazione. E poi di Tomura e Dorie Howell per sviluppare la propria strategia marketing e di Israel Luri per la post-produzione professionale.

“Baby & Kid” è una realtà presente sul mercato internazionale da anni, con edizioni di successo svolte in Argentina, Cile, Germania, Spagna, Paraguay, Polonia, Portogallo, Romania e negli USA.

La partecipazione al Congresso è subordinata all’iscrizione con quota partecipativa.
Per usufruire di uno sconto immediato di 50 euro sulla quota, digitare sul form di iscrizione on line, il codice “fujifilm50”.

Per tutti i dettagli visitare la pagina:
https://babyandkidcongress.com/italia/producto/babykid-italia-2/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

NUOVE DATE RIAPERTURE FESTIVAL FERRARA 2020

Ultimi articoli

Ren Hang, immagini che rompono i tabù

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta per la prima volta in Italia un...

Women, le donne raccontate dai fotografi del National Geographic

Ci sono almeno una settantina di foto da vedere alla mostra “Women. Un mondo in cambiamento” alla...

Gianni Berengo Gardin, fotografie con testi d’autore

S'intitola "Come in uno specchio" la nuova mostra di Gianni Berengo Gardin a Milano.

Appuntamenti da non perdere

Borse di studio per i master di Spazio Labò

Fino al 29 giugno 2020 è possibile far richiesta di una borsa di studio per partecipare ad...

Corso online in Visual Storytelling

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia Torino lancia il corso intensivo online in Visual Storytelling, in collaborazione con ICP-International...

Finding Vivian Maier, il documentario in streaming

È la storia di Vivian Maier al centro del nuovo appuntamento con DomenicaDoc, il programma di proiezioni...

You might also likeRELATED
Recommended to you