Alla scoperta della Newborn Photography

-

Il 4 e 5 febbraio, al Davero Hotel di Cavenago di Brianza, a Milano, si terrà il Congresso Internazionale di fotografia “Baby & Kid”.
L’evento, sostenuto da Fujfilm, è focalizzato sulla fotografia newborn, bambini, famiglie.

Negli ultimi anni la fotografia newborn, in cui si fotografano i neonati nei primissimi giorni di età, sta suscitando grande eco e interesse. E molti, sia tra fotografi professionisti che amatoriali, sono desiderosi di specializzarsi in questo stile.

Il congresso vedrà la partecipazione di fotografi provenienti da tutto il mondo. Molti i professionisti del settore che saranno impegnati in seminari e workshop sulle tecniche per realizzare immagini professionali.

Congresso Internazionale di fotografia baby kid
Bambini © Elena Givone

Un evento sostenuto da Fujifilm

Fujifilm Italia, sponsor dell’evento, sarà presente anche con il suo staff nell’area “Touch and Try“. Qui si potrà prendere in prestito e testare sul campo la Serie X e la gamma GFX. Inoltre i professionisti daranno risposte a tutte le curiosità sulla migliore attrezzatura da utilizzare in quest’ambito fotografico, sui prodotti e le tecnologie.

Il Congresso sarà aperto martedì 4 febbraio dalla X-Photographer Elena Givone con il seminario “Documental Keynote”. La fotografa racconterà il suo modo di fotografare i bambini, i neonati, la magia della maternità ma anche di come creare un proprio linguaggio fotografico. L’attenzione saraà focalizzata sia sulle tematiche a sfondo sociale sia all’interno di un ambito commerciale. Attraverso un percorso fatto di immagini, suoni e racconti, l’autrice condividerà diversi stimoli creativi e farà immergere i partecipanti nel mondo dei suoi progetti.

Tra gli ospiti ci saranno anche Caralee Case, RussJackson e Paula Canetas, per illustrare i segreti della fotografia newborn.
Si potrà partecipare agli incontri di Jessica Drossin, Mila Wells, Paulina Duczman per la fotografia fine art dedicata ai bambini, di Donatella Nicolini per i segreti della fotografia di maternità. Di Lindsay Adler per la gestione del set e dell’iIluminazione. E poi di Tomura e Dorie Howell per sviluppare la propria strategia marketing e di Israel Luri per la post-produzione professionale.

“Baby & Kid” è una realtà presente sul mercato internazionale da anni, con edizioni di successo svolte in Argentina, Cile, Germania, Spagna, Paraguay, Polonia, Portogallo, Romania e negli USA.

La partecipazione al Congresso è subordinata all’iscrizione con quota partecipativa.
Per usufruire di uno sconto immediato di 50 euro sulla quota, digitare sul form di iscrizione on line, il codice “fujifilm50”.

Per tutti i dettagli visitare la pagina:
https://babyandkidcongress.com/italia/producto/babykid-italia-2/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -