Vuoi esporre al Fotofestival Lenzburg?

-

spot_img

Vuoi esporre al Fotofestival Lenzburg? Fino al 9 febbraio è possibile partecipare alla call.

Il festival fotografico, alla terza edizione, si svolgerà per un mese a Lenzburg, in Svizzera, dal 9 maggio al 9 giugno 2020. Il festival, vicino a Zurigo e Basilea, capitali del mondo dell’arte internazionale, gode di un riconoscimento internazionale pur mantenendo la sua dimensione intima. Ma soprattutto offre a fotografi, esperti e pubblico l’opportunità di incontrare e scambiare idee sul mondo della fotografia.

fotofestical lenzburg
“Where is my beauty” © Paola Ruvioli

Il tema

Il tema della terza edizione è “Acceleration of Time, Times Under Pressure“. Fino a qualche decennio fa, il ritmo della natura dettava le regole della vita. L’industrializzazione e lo sviluppo tecnologico hanno posto la gestione del tempo nelle mani dell’uomo e hanno creato nuovi ritmi che hanno un impatto enorme su di noi e sull’ecosistema nel suo insieme.

Il numero estremamente elevato di eventi e informazioni con cui le persone si confrontano e la società competitiva in cui viviamo ci sfidano ad una costante accelerazione. La parola stress è uno dei termini più frequentemente menzionati in relazione alla nostra vita quotidiana e l’ascesa di malattie psicologiche come la paura, specialmente tra i giovani, sono un’indicazione della lotta a livello personale per trova un ritmo, un tempo tutto nostro nella vita.

Anche il nostro ambiente è esposto a questo ed è quindi profondamente e pericolosamente cambiato. La sostenibilità del sistema economico globale non è più solo messa in discussione, gli effetti sono forti e chiaramente visibili a molti livelli. Ci troviamo in tempi sotto pressione.

La call invita fotografi famosi e talenti emergenti a condividere le loro visioni sul tema.

fotofestival lenzburg
“Keep Swimming” © Henri Airo

Come partecipare alla call di Fotofestival Lenzburg

Il concorso è aperto a tutti i fotografi. Le foto (massimo 15, come singole o parte di un progetto) vanno inviate entro il 9 febbraio 2020.

Tutte le foto saranno valutate da una giuria internazionale di curatori selezionerà i progetti più interessanti che saranno esposti a Villa Müllerhaus mentre un altro gruppo di singole immagini selezionate dalla giuria sarà presentato nelle vetrine del centro storico di Lenzburg.

In palio, oltre all’esposizione al festival e la presenza nel catalogo della manifestazione anche due premi in denaro. Un vincitore sarà scelto dalla giuria e uno dal pubblico (ogni immagine avrà infatti un numero adeguato e il pubblico voterà la migliore immagine via Sms ).

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito fotofestivallenzburg

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -