fbpx
AppuntamentiTOward2030. What are you doing?

TOward2030. What are you doing?

-

spot_img

Fino al 17 gennaio 2021 il pubblico dei Musei Reali di Torino potrà visitare l’esposizione dedicata al progetto TOward2030. What are you doing?

Il progetto è stato ideato da Lavazza e dalla Città di Torino per diffondere la cultura della sostenibilità attraverso il linguaggio della street art. Ha previsto la realizzazione di 18 opere murali ispirate ai Sustainable Development Goals elaborati dall’ONU, ovvero 17 obiettivi di sviluppo sostenibile più il Goal Zero, pensato da Lavazza per divulgare gli obiettivi stessi.

La mostra, curata da Roberto Mastroianni e da Filippo Masino, è divisa in due parti. Nella prima parte, nello Spazio Confronti della Galleria Sabauda, presenta fotografie e filmati degli artisti al lavoro mentre. Nel boschetto dei Giardini Reali, invece, sono riproposti gli scatti delle 18 opere d’arte urbana presenti a Torino. A questi si aggiungono i lavori di alcuni artisti dei collettivi Il Cerchio e le Gocce, Monkeys Evolution e Truly Design, realizzati durante il live painting inaugurale con il coordinamento di MurArte Torino.

Il documentario Street art for the sustainable development, dedicato alla realizzazione del progetto, ha vinto il Premio Massimo Troisi al Festival di Salina. Una selezione di immagini tratte dal documentario è visibile in mostra.

TOward2030 mostra Lavazza torino
© Andrea Guermani
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img