fbpx
AppuntamentiCortona on The Move, al via la call con...

Cortona on The Move, al via la call con LensCulture

-

In vista della prossima edizione, Cortona On The Move lancia la prima open call dell’edizione 2021, New Visions. La call è gratuita e organizzata in collaborazione con LensCulture e chiede ai partecipanti di presentare progetti originali e di forte impatto emotivo.

tim franco paesaggio innevato
© Tim Franco

Il festival internazionale di Visual Narrative tornerà a farci compagnia dal 15 luglio al 26 settembre e i 10 progetti finalisti saranno proiettati durante la serata inaugurale di Cortona On The Move 2021.

Tra questi, poi, i due progetti più originali verranno prodotti ed esposti durante la stessa edizione del festival fotografico mentre altri due verranno pubblicati sul sito di LensCulture.

Tomaso Clavarino fumo davanti faccia uomo
© Tomaso Clavarino

Come partecipare alla call New Visions di Cortona on The Move 2021

“We Are Humans” è il tema centrale dell’edizione 2021 di Cortona On The Move. Si pone come una visione ampia in cui tutti siamo protagonisti, un racconto collettivo del nostro essere umani: tra intimità e dimensione pubblica, tra ordinario e straordinario.

Natela Grigalashvili ragazza raccoglie pannocchie
© Natela Grigalashvili

Per questo racconto corale non basta un solo alfabeto, ma servono nuovi linguaggi, nuove grammatiche, narrazioni originali che sappiano sorprendere, provocare, informare, emozionare. 

Per questo si cercano progetti che raccontino la curiosità degli esseri umani e la loro capacità di guardare il mondo con occhi diversi, Con nuove prospettive e nuove visioni, appunto.

Tony Fouhse donne con gonne lunghe
© Tony Fouhse

Tutte le informazioni per partecipare si possono trovare sul sito di Cortona on The Move.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com