Home Appuntamenti Patti Smith al Duomo di Siena

Patti Smith al Duomo di Siena

Patti Smith sarà al Duomo di Siena lunedì 11 dicembre alle ore 21.15. L’evento, Patti Smith – A Tour of italian days, è un evento internazionale offerto da Opera Laboratori per la Città di Siena, che consentirà al pubblico di ascoltare i brani che hanno reso Patti Smith l’artista moderna che conosciamo: febbrile, inesausta, attenta alla ricerca di verità sempre più profonde. 

Il tour accompagna la pubblicazione del libro A Book of Days uscito per Bompiani e già bestseller in tutto il mondo.

Patti Smith A book of days

Un diario che raccoglie parole e fotografie di un anno speciale e insieme come tanti. Da quando, nel 2018, Patti Smith ha cominciato a condividere su Instagram le proprie fotografie ha delineato nel tempo una personalissima estetica che attinge sia al suo archivio di vecchie Polaroid, con quella loro particolare atmosfera un po’ struggente, sia alle immagini rubate con lo smartphone e il loro nitore ipertecnologico.

Con più di 365 fotografie, molte delle quali inedite e relative ai tempi bohémien degli esordi, A Book of Days è un viaggio caleidoscopico nella mente visionaria di un’artista suggestiva e inconfondibile, una lettura senza tempo per tempi molto incerti, una mappa ispiratrice della sua vita come della nostra.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria: 0577 286300; booking@operalaboratori.com

Exit mobile version