Cosa vedere a The Phair 2024?

-

spot_img

Dal 3 al 5 maggio a Torino c’è The Phair 2024 | Photo Art Fair, la fiera dedicata alla fotografia. L’evento, alla sua V edizione, è ospitato per la prima volta alle OGR Torino, centro di cultura e innovazione unico in Europa, dedicato alla sperimentazione artistica, musicale, scientifica, tecnologica e imprenditoriale. Le OGR Torino riserveranno a The Phair la Sala Fucine, area iconica delle ex Officine per la riparazione dei treni.

Augusto Cantamessa, Juve!, 1986 © Archivio Augusto Cantamessa / Courtesy Podbielski Contemporary, Milano
Augusto Cantamessa, Juve!, 1986 © Archivio Augusto Cantamessa / Courtesy Podbielski Contemporary, Milano

The Phair 2024: le gallerie in mostra a Torino

Sono molte le gallerie italiane e straniere che partecipano a The Phair 2024, arricchendo la fiera con le opere di artisti affermati e con produzioni più recenti. Durante i tre giorni di fiera saranno presenti 39 gallerie di arte contemporanea e di fotografia.

Tra le tante presenti:

  • Simóndi che presenta le opere di Eva Frapiccini, Mohau Modisakeng e Laura Pugno, legati in questa occasione da una selezione di lavori sul tema del rito.
  • NContemporary che per questa edizione si affida alle opere dell’artista Cristian Chironi.
  • La galleria Umberto Benappi con un progetto espositivo sulle conseguenze devastanti che i cambiamenti climatici e il turismo di massa hanno sulle aree di montagna e sulle persone attraverso foto di Paolo Pellegrin, Walter Niedermayr e Francesca Robiolio.
  • La Galleria Franco Noero con scatti in bianco e nero di Robert Mapplethorpe e alcune opere del brasiliano Paulo Nazareth.
  • Jaeger Art che porta opere iconiche del leggendario George Hoyningen-Huene, pioniere della fotografia di moda e di ritratto.
  • NM Contemporary con una selezione di lavori dell’artista Vincenzo Marsiglia, uno dei primi ad aver sperimentato il rapporto tra arte e digitale.
  • La galleria Giorgio Persano presenta i lavori di artisti riconosciuti a livello internazionale che da anni collaborano con la galleria: Per Barclay, Paolo Cirio e Susy Gómez.
  • A.Galerie espone le opere di tre artisti selezionati per creare un racconto sul diverso modo di interpretare la realtà come Elliott Erwitt, Steve Shapiro e Alessandro Vasapolli.
  • Podbielksi Contemporary partecipa con un nucleo selezionato di opere in bianco e nero di Augusto Cantamessa.

Eventi, incontri e altre mostre

Per tutte e tre le giornate di fiera si alterneranno momenti di festa, eventi e incontri. Scopri tutto il programma su: www.thephair.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -