fbpx

Reggio Emilia. Fotografia europea 2013: concorso a premi “My Petali Photo”

-

donna petali

 

REGGIO EMILIA. Scatta e vinci. La galleria dello shopping “I Petali” di Reggio (piazzale Atleti Azzurri d’Italia) aderisce a Fotografia Europea 2013 proponendo il concorso a premi “My Petali Photo”. Fino al 25 aprile, come su un grande set fotografico, tutti potranno “catturare” diverse immagini all’interno del centro commerciale, dando libero sfogo alla creatività e ispirandosi al “cambiamento”.

 

Il cambiamento è il tema dell’ottava edizione della kermesse e che farà da filo conduttore tra le varie mostre visitabili dal 3 maggio al 16 giugno in giro per la città. Per partecipare al concorso, le foto scattate dovranno essere condivise sulla pagina facebook de I Petali (http://www.facebook.com/petalicc), in alternativa sull’applicazione per smartphone Instagram con l’hashtag #mypetaliphoto, oppure via mail inviandole a mypetaliphoto@ipetali.it.

 

Il risultato? Molteplici premi. Al termine del concorso tutte le immagini saranno esposte in Galleria in una grande mostra collettiva, mentre gli autori delle tre migliori foto si aggiudicheranno un buono acquisto, da 500 euro l’uno, spendibile nei negozi de I Petali. Ma non è tutto: le dieci migliori foto potranno essere ammirate presso i Chiostri di San Pietro durante Fotografia Europea dal 3 maggio al 16 giugno.

 

visualizzafoto-2.asp

 

Dalla collaborazione tra Fotografia Europea e I Petali – tra gli sponsor della kermesse -, sono nate anche altre due iniziative. In occasione delle giornate inaugurali, dal 3 al 5 maggio, in Piazza Prampolini sarà presente un’installazione che ricorda la classica cabina utilizzata per scattare le foto-tessera dove ci si potrà scattare una foto… a metà! Per scoprire l’altra metà basterà andare nella Galleria commerciale, dove sarà finalmente “svelata” la foto completa. Si tratta di un originale omaggio per tutti i reggiani. Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, anche nel 2013 si rinnova l’impegno de I Petali per il progetto Speciale diciottoventicinque in cui un gruppo di ragazzi, tra i 18 ed i 25 anni, è stato selezionato da fotografi professionisti per ideare un progetto che sarà esposto in Galleria in occasione di Fotografia Europea 2013, oltre che ai Chiostri di San Pietro.

 

Insomma, per prepararsi alla “full immersion” fotografica che invaderà Reggio a partire da venerdì 3 maggio, i Petali hanno organizzato questo programma per coinvolgere in modo originale i propri clienti e per riaffermare il loro impegno nella valorizzazione culturale del territorio. Per il regolamento completo del concorso “My Petali Photo”, consultare il sito http://www.ipetalidireggio.it/.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -