World Report Award 2013 un premio per il fotogiornalismo

-

spot_img

LODI. E’ idea del Festival della Fotografia Etica la terza edizione del World Report Award, il premio italiano di fotogiornalismo.

Il festival nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

L’ambito dei premi è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità.

 

Il World.Report Award 2013 prevede due premi:

 

  • Master Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il premio corrisposto è pari a 5.000 Euro in denaro.
  • Spot Light Award: Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi internazionali entro il 01 Aprile 2013: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize e POYi Picture of the Year ad eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il premio corrisposto è pari a 2.000 Euro in denaro e un corpo macchina Nikon D600. I partecipanti a questa sezione possono partecipare anche alla sezione Master Award.

 

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità previa donazione di 10 Euro al Gruppo Fotografico Progetto Immagine. I premi vogliono essere un sostegno a chi si impegna in questo settore della fotografia che spesso non riceve un adeguato riconoscimento economico. La giuria sarà composta dagli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi. I reportage dovranno pervenire entro il 28 Luglio 2013. I lavori vincitori del World.Report Award verranno esposti in occasione della quarta edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi nell’ottobre 2013. Le modalità di partecipazione e il bando completo sono disponibili sul sito: www.festivaldellafotografiaetica.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -