New Exposure: il concorso che cerca nuovi fotografi

-

spot_img

Riparte, per la sua seconda edizione, New Exposure il concorso che vuole scoprire fotografi dalle doti eccezionali ancora sconosciuti. I candidati avranno, come per la passata edizione, la preziosa opportunità di sottoporre il proprio portfolio alla visione di figure importanti nell’ambito di moda, fotografia, arte e design, occasione accessibile per la prima volta anche a partecipanti internazionali.

La giuria è composta da un prestigioso gruppo di esponenti del mondo della moda, della fotografia, dell’arte e del design: Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta; Ivan Shaw, Direttore della Fotografia di Vogue; la supermodella Linda Evangelista; la rinomata editor di moda e stylist Carlyne Cerf de Dudzeele; gli acclamati fotografi Collier Schorr e Craig McDean; l’autorevole make-up artist Pat McGrath; Andrew Bolton, curatore del Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art; il visionario Direttore Creativo Doug Lloyd; l’hair stylist di successo Guido Palau; il gallerista Yossi Milo e Jimmy Moffat, socio fondatore di Art+Commerce.

 

tumblr_m72egi5SST1qi4culo1_1280

 

A fine luglio la giuria visionerà il portfolio inviato dai partecipanti e sceglierà dieci finalisti a cui verrà assegnato un ultimo progetto, che sarà esaminato a fine estate. Il concorso culminerà con una cerimonia conclusiva che si terrà durante la settimana della moda di New York a settembre e nel corso della quale la giuria annuncerà il vincitore. Oltre alla premiazione ufficiale, il vincitore riceverà un pacchetto premio che include 10.000 dollari in denaro, un anno di mentoring presso Art+Commerce e presso Vogue con Ivan Shaw e l’opportunità di realizzare un progetto esclusivo per Bottega Veneta, i cui dettagli saranno resi noti successivamente nel corso dell’anno.

Allo scopo di coinvolgere il pubblico nel processo di selezione, visitando i canali social media di Bottega Veneta sarà possibile visionare il portfolio dei dieci finalisti e votare il proprio favorito aggiudicandosi così la possibilità di ricevere una stampa firmata. Il favorito del pubblico riceverà un riconoscimento speciale in occasione della cerimonia conclusiva, a fianco del vincitore del concorso.

I fotografi interessati a partecipare al concorso fotografico troveranno ulteriori dettagli all’indirizzo www.bottegaveneta.com

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -