fbpx
AppuntamentiContestSmart vintage: il concorso che cavalca l'onda retrò

Smart vintage: il concorso che cavalca l’onda retrò

-

spot_img

PADOVA. Dal 5 agosto al 13 settembre ritorna il concorso Smart Vintage, il concorso fotografico del Vintage Festival 2013 realizzato da Vodafone Italia e da Il Mattino di Padova. Dopo il grande successo della passata stagione che ha visto circa 8000 partecipanti inviare le proprie foto al sito web de Il Mattino di Padova il concorso ritorna rinnovato e ancora più orientato alle tecnologie e ai new media.

 

LOGO_vintage_festival-bianco

Perché le ultimissime tecnologie mantengono un look vintage? Facebook, Instagram e persino l’anticipato sistema operativo iOS7 permettono agli utenti di creare effetti vintage sulle foto. Perché in un mondo in HD, il retrò viene sempre più diffuso? Instagram è il social per eccellenza sviluppato attorno ad immagini scattate con effetti retrò, ed è il social network che ha avuto il più veloce successo tra gli utenti. Un fenomeno di così ampia portata non è ignorabile; per questo il concorso Smart Vintage intende approfondirlo, cogliendo l’occasione del Vintage Festival per cavalcare l’onda retrò.

 

vodafone-top

Dal 5 agosto al 13 settembre utilizzate la vostra creatività per inviare fotografie scattate utilizzando i vostri cellulari, foto ad hoc applicando un effetto vintage o dal soggetto di ispirazione retrò o i vostri album di famiglia. Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò.

 

vodafone-top-1

 

Una giuria tecnica diretta da Marco Monari di Padova Fotografia selezionerà un podio di vincitori, secondo i criteri di attinenza al tema vintage, originalità, creatività. Per i fortunati vincitori Vodafone metterà in palio tre cellulari di ultima generazione.

 

Per partecipare e scoprire tutto sul bando: www.vintagefestival.org/vodafone