fbpx

Smart vintage: il concorso che cavalca l’onda retrò

-

spot_img

PADOVA. Dal 5 agosto al 13 settembre ritorna il concorso Smart Vintage, il concorso fotografico del Vintage Festival 2013 realizzato da Vodafone Italia e da Il Mattino di Padova. Dopo il grande successo della passata stagione che ha visto circa 8000 partecipanti inviare le proprie foto al sito web de Il Mattino di Padova il concorso ritorna rinnovato e ancora più orientato alle tecnologie e ai new media.

 

LOGO_vintage_festival-bianco

Perché le ultimissime tecnologie mantengono un look vintage? Facebook, Instagram e persino l’anticipato sistema operativo iOS7 permettono agli utenti di creare effetti vintage sulle foto. Perché in un mondo in HD, il retrò viene sempre più diffuso? Instagram è il social per eccellenza sviluppato attorno ad immagini scattate con effetti retrò, ed è il social network che ha avuto il più veloce successo tra gli utenti. Un fenomeno di così ampia portata non è ignorabile; per questo il concorso Smart Vintage intende approfondirlo, cogliendo l’occasione del Vintage Festival per cavalcare l’onda retrò.

 

vodafone-top

Dal 5 agosto al 13 settembre utilizzate la vostra creatività per inviare fotografie scattate utilizzando i vostri cellulari, foto ad hoc applicando un effetto vintage o dal soggetto di ispirazione retrò o i vostri album di famiglia. Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò.

 

vodafone-top-1

 

Una giuria tecnica diretta da Marco Monari di Padova Fotografia selezionerà un podio di vincitori, secondo i criteri di attinenza al tema vintage, originalità, creatività. Per i fortunati vincitori Vodafone metterà in palio tre cellulari di ultima generazione.

 

Per partecipare e scoprire tutto sul bando: www.vintagefestival.org/vodafone

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com
spot_img

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -