fbpx
AppuntamentiContestIl tempo delle donne: un premio a chi lo...

Il tempo delle donne: un premio a chi lo fotografa meglio

-

spot_img

RAVENNA. L’associazione Donne della Bassa Romagna Artemide, in collaborazione e col patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ha indetto un concorso fotografico nazionale “Il tempo delle donne” che vuole rappresentare attraverso le immagini della vita quotidiana il caleidoscopio di esperienze, ruoli, impegni, responsabilità delle donne. E’ col linguaggio delle immagini che si vuole sollecitare l’attenzione ai tempi di vita delle donne, un mosaico in equilibrio mutevole, le cui tessere sono costituite da momenti dedicati a sé e agli altri, e occupati nei mille rivoli in cui la vita scorre e si sviluppa.

 

Le immagini saranno l’occasione per riflettere sul tempo che vivono le donne e sul come lo trascorrono, per tentare di ricomporre quel mosaico e metterlo in mostra, seguendo il filo dell’impegno al femminile: il tempo del lavoro, in casa e fuori, oppure, per le più giovani, il tempo dello studio e quello del divertimento, con le amiche, con la famiglia o da sole, e quello del riposo. Il tempo per la cura dei figli e degli anziani, e quello per tenersi in forma e prendersi cura di sé.

Quello delle chiacchiere con le amiche e quello per l’impegno in attività sociali: dalla festa della scuola, alle associazioni, culturali e di volontariato. Quello per gli hobby, antichi, come uncinetto, lavoro ai ferri, e recenti, come fotografia, sport, viaggi.

 

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti purché maggiorenni. Sono previste due categorie di concorrenti: Junior (età compresa tra i 18 e i 25 anni) e Senior (età dai 26 anni in poi). Le opere dovranno essere spedite o consegnate a: Ottica Dino Marangoni – Piazza Mazzini, 65 48022 Lugo (RA), oppure inviate tramite posta elettronica alla casella e-mail: iltempodelledonne@virgilio.it con allegato copia della scheda di partecipazione entro la data del  15 gennaio 2014. Saranno premiate le 3 migliori fotografie di ogni categoria.

 

Per info: labassaromagna.it