fbpx

Photo Aid Contest

-

MILANO. Entro il 30 settembre si potranno inviare i reportage per partecipare al PhotoAid Contest 2013 “Anche tu fotoreporter”, il contest organizzato dall’associazione PhotoAid, agenzia non profit per il reportage sociale in collaborazione con la Fondazione Obiettivo Reporter, per valorizzare i reportage fotografici ispirati dalla tematica sociale.

Il concorso è aperto a tutti coloro che amano raccontare con le immagini le persone e le loro esperienze di vita quotidiana e possono partecipare fotografi professionisti e non sia italiani che stranieri. Si potranno presentare fotografie in bianco e nero e a colori; il tema è libero, il linguaggio più appropriato è quello vivace e dinamico del reportage esaltato da un approccio fotografico “rispettoso” ma anche concreto, ottimista e sensibile.

 

contest

 

Per partecipare è richiesta la presentazione di max 15 immagini accompagnate da una breve scheda di presentazione del progetto. Ciascun partecipante al concorso può presentare solo un progetto. Il reportage non dovrà essere stato realizzato necessariamente nell’ultimo anno.

chi_siamo

 

L’iscrizione al concorso avviene tramite il sito web utilizzando l’apposito link “PhotoAid Contest 2013”. Le immagini ed il testo di presentazione dovranno essere inviate all’indirizzo contest@photoaid.eu secondo le modalità indicate nel regolamento. La giuria valuterà le immagini sulla base della creatività, della qualità artistica e dalla loro capacità comunicativa sui temi sociali.

La partecipazione al concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata del presente regolamento ed il versamento all’Associazione PhotoAid della somma di 10 euro. Contribuirai così a sostenere le missioni dei fotografi di PhotoAid.

 

120_photoaidcontest2013

 

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica affiancando un fotografo di PhotoAid durante un lavoro di reportage all’estero, ma potrà anche frequentare gratuitamente il Master in Fotogiornalismo di Obiettivo Reporter.

Ai classificati dal 2° al 10° posto, verrà invece riservata una lettura portfolio ad opera di PhotoAid presso la sede di Istituto Italiano di Fotografia a Milano.

A tutti gli iscritti al contest, inoltre, Istituto Italiano di Fotografia darà la possibilità di iscriversi al Corso serale Full (edizione 2013/2014) al costo ridotto del 50%, con iscrizione al corso da effettuarsi a partire dal 1° di ottobre 2013 e fino ad esaurimento posti.

Le immagini dei tre vincitori e alcune di quelle più interessanti presentate dagli altri concorrenti verranno inserite all’interno di una sezione dedicata del sito.

 

Il regolamento è visibile direttamente su www.photoaid.eu

Per ulteriori informazioni contattare: info@photoaid.eu; contest@photoaid.eu

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -