fbpx
AppuntamentiContestAl via la sesta edizione del Premio Tabò

Al via la sesta edizione del Premio Tabò

-

spot_img

Domenica 30 aprile: è questo il termine utile per partecipare alla sesta edizione del Premio Giovanni Tabò promosso dalle associazioni culturali Officine Fotografiche Roma e Controchiave la cui premiazione si terrà nell’ambito della X edizione di FotoLeggendo.

Istituito nel 2009, il premio è dedicato alla memoria dell’appassionato fotografo e organizzatore di FotoLeggendo (la manifestazione romana dedicata alla fotografia), prematuramente scomparso all’età di quarantaquattro anni. Il concorso, riservato al portfolio, è in linea con il Premio FotoLeggendo, inserito nel Circuito Nazionale “Portfolio Italia” organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

 

Uno scatto di Graziano Panfili, vincitore dell'edizione 2013 del Premio Tabò
Uno scatto di Graziano Panfili, vincitore dell’edizione 2013 del Premio Tabò

 

Il concorso, senza distinzione tra amatori e professionisti, è riservato ai fotografi che non abbiano superato i 44 anni di età, ossia nati dal primo gennaio 1970. Per partecipare alla selezione basta inviare all’associazione culturale Officine Fotografiche Roma un solo portfolio, su supporto informatico, costituito da un massimo di 15 file jpeg a bassa risoluzione (lato lungo 1200/1400 pixel). Tutti i portfolio pervenuti in tempo utile (farà fede il timbro postale), in regola con le norme del concorso, saranno visionati da una commissione di selezione che ne sceglierà due da esporre alla X edizione del Premio FotoLeggendo. Tra i due portfolio esposti, i lettori del Premio FotoLeggendo 2014 assegneranno il primo e secondo Premio Giovanni Tabò.

La mostra e la consegna del Premio Giovanni Tabò si terranno presso l’Istituto Superiore Antincendi (I.S.A.) in Via del Commercio n. 13, a Roma. S

 

Info e bando:  www.officinefotografiche.org | www.fotoleggendo.it