fbpx
AppuntamentiContestRiparte il premio Marco Bastianelli

Riparte il premio Marco Bastianelli

-

spot_img

Ritorna, per la sua decima edizione, il premio “Marco Bastianelli” per il miglior libro fotografico. Il premio è stato istituito per ricordare Marco Bastianelli caporedattore di Fotografia Reflex e intende contribuire alla diffusione dei libri di fotografia e dell’arte della fotografia, tema a cui Marco era molto sensibile ed al quale aveva dedicato per molti anni una intelligente ed autorevole rubrica di critica sulla rivista.

 

L'edizione che si è aggiudicata il Premio Bastianelli 2013
L’edizione che si è aggiudicata il Premio Bastianelli 2013

 

Ecco cosa dovete fare per partecipare. Innanzitutto, il premio è suddiviso in due categorie: opera di un fotografo italiano e opera prima di un fotografo italiano e in questo caso saranno ammessi i libri di fotografi italiani pubblicati da editore italiano e distribuiti per la vendita in Italia nell’anno 2013. E’ ammesso ogni genere ammesso: reportage, natura, ricerca artistica, documentazione, moda. Il premio consisterà nella somma di 500 euro per sezione.

Considerata, poi, la qualità delle pubblicazioni e la crescita di interesse intorno al fenomeno del “self publishingper la decima edizione del Premio una sezione separata sarà dedicata alle produzioni indipendenti.

 

L'opera di Giogli che ha vinto il premio nel 2012
L’opera di Giogli che ha vinto il premio nel 2012

 

I libri in inviati per la partecipazione al Premio dovranno pervenire in porto franco a: Premio Marco Bastianelli 2014, Editrice Reflex Srl, Via Achille Loria 7, 00191 Roma RM, entro le ore 13:00 del 30 aprile 2014. I volumi ricevuti non saranno restituiti. La premiazione avrà luogo a Roma il 20 maggio presso l’associazione Civita (Piazza Venezia, 11).

 

Tutte le info e il regolamento dettagliato qui: premiomarcobastianelli.com