LUCCA. Fino al 30 giugno si può partecipare al contest Andare oltre si può, un premio nato per stimolare, valorizzare e promuovere la creatività in ambito artistico/culturale sul tema della solidarietà sociale, dei diritti.
L’arte, in ogni sua forma, è un mezzo capace di descrivere, di raccontare, di comunicare. L’organizzazione, dell’associazione “Andare oltre si può” invita dunque i partecipanti a sperimentare la propria creatività con il fine di realizzare opere capaci di raccontare l’invito che è rivolto ad ognuno di noi: riconoscere l’unicità di chi abbiamo di fronte, anche se vive una condizione speciale, aprendo gli occhi e il cuore. Le diversità, le differenze, gli ostacoli spesso sono frutto di alibi, preconcetti, stereotipi. L’Associazione “Andare oltre si può” invita gli artisti partecipanti, attraverso le loro opere, a lanciare messaggi di speranza e di superamento delle situazioni di difficoltà.
Tema del premio 2014 è la scoperta. Ogni scoperta è un evento. Frutto del caso, è spesso riconducibile ad una grande tenacia. La scoperta è comunque lo spettacolo di un nuovo scenario da ammirare, di cui non si può far a meno di comunicare e condividere.
Tutte le info e il bando qui: andareoltresipuo.it