fbpx
AppuntamentiContestPremio Graziadei: Iscrizioni aperte fino a lunedì 1 settembre...

Premio Graziadei: Iscrizioni aperte fino a lunedì 1 settembre

-

spot_img

ROMA. In occasione della tredicesima edizione di Fotografia, festival Internazionale di Roma ed in collaborazione con Graziadei Studio Legale, arriva alla sua terza edizione il Premio Graziadei Studio Legale per Fotografia, per la ricerca e la promozione di nuovi talenti della fotografia italiana contemporanea.

 

www.premiograziadei.it
www.premiograziadei.it

 

Dopo il successo di critica e pubblico delle prime due edizioni – vinte da Andrea Botto, Francesco Neri, Luca Nostri e Luca Spano – il premio si evolve e cambia veste assumendo una nuova configurazione. Il nuovo obiettivo, infatti, sarà puntare sulla capacità di ulteriore crescita di fotografi che già stiano mostrando una interessante maturazione artistica. La terza edizione del premio sarà perciò assegnata al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo anno senza vincolo di tema, che verrà esposto al Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Roma durante la tredicesima edizione di Fotografia. Il vincitore otterrà una borsa di 5.000 euro per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto durante la successiva edizione del Festival.  In tal modo il premio ha inteso destinare maggiori risorse al fotografo vincitore e dotare di maggiori risorse la produzione delle due mostre di ciascun vincitore e di tutte le attività ad esse correlate confermando l’importanza che il premio ha da sempre attribuito all’inserimento dei vincitori nel circuito critico-espositivo della fotografia contemporanea.

 

www.premiograziadei.it
www.premiograziadei.it

 

Le candidature verranno valutate da una giuria internazionale composta da Marco Delogu (fotografo, curatore, editore e direttore artistico di Fotografia – Festival Internazionale di Roma); 
Francesco Graziadei (avvocato, partner di Graziadei Studio Legale); 
Tod Papageorge (fotografo e direttore del dipartimento di fotografia della Yale University) e Jon Rafman (artista e filmaker).

La partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti i fotografi italiani di età sotto i 35 anni.

Tutte le info su www.premiograziadei.it

 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com
spot_img

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img