fbpx
AppuntamentiContestScatta il tuo ritratto di famiglia e partecipa al...

Scatta il tuo ritratto di famiglia e partecipa al Vintage Family contest

-

spot_img

PADOVA. “Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò” con il concorso fotografico del Vintage FestivalVintage Family – Ritratto di famiglia”.

COME SI PARTECIPA. Recuperate le foto di famiglia finite in fondo ai cassetti, scansionate oppure scattate nuove immagini digitali con pose particolari, vestiti d’annata o applicate filtri retrò attraverso le app di nuova generazione. Le ultimissime tecnologie infatti mantengono un look vintage: moltissimi sono i programmi che permettono di creare effetti retrò sulle foto, valorizzando luci e colori persi nel tempo. Le foto andranno inviate al Mattino di Padova con sottoscritto il nome del partecipante fino al 7 settembre.

 

A3a_jack3

 

CHI VINCE. Le quattro migliori foto verranno premiati nella giornata di chiusura del Vintage Festival domenica 14 settembre, in palio un viaggio a Parigi per 2 persone offerto da Antonella Viaggi (I premio), un corso di Inglese offerto da Shenker Italia del valore di 500 € (II premio), una macchina fotografica Polaroid ricondizionata stile anni ’80 con due confezioni di pellicole offerta da Impossible (III premio) e una borsa fotografica Genesis offerta da RCE Foto Padova (IV premio). Rce metterà a disposizione gratuitamente per i primi 150 partecipanti che si recheranno nel negozio in Riviera Tito Livio a Padova, una stampa 20×30.

Una giuria tecnica diretta dal direttore Marco Zago e dai docenti Gastone Scarabello e Giorgio Lazzaro dell’Istituto Isfav coordinata dal responsabile fotografico del Vintage Festival, Ioan Pilat selezionerà i quattro scatti migliori secondo criteri di originalità, attinenza al tema e impatto emotivo che riusciranno a trasmettere. La premiazione si svolgerà domenica 14 settembre, in Auditorium, alle 12.

 Infowww.vintagefestival.org