Scatta il tuo ritratto di famiglia e partecipa al Vintage Family contest

-

spot_img

PADOVA. “Fate un passo nel futuro riscoprendo le atmosfere retrò” con il concorso fotografico del Vintage FestivalVintage Family – Ritratto di famiglia”.

COME SI PARTECIPA. Recuperate le foto di famiglia finite in fondo ai cassetti, scansionate oppure scattate nuove immagini digitali con pose particolari, vestiti d’annata o applicate filtri retrò attraverso le app di nuova generazione. Le ultimissime tecnologie infatti mantengono un look vintage: moltissimi sono i programmi che permettono di creare effetti retrò sulle foto, valorizzando luci e colori persi nel tempo. Le foto andranno inviate al Mattino di Padova con sottoscritto il nome del partecipante fino al 7 settembre.

 

A3a_jack3

 

CHI VINCE. Le quattro migliori foto verranno premiati nella giornata di chiusura del Vintage Festival domenica 14 settembre, in palio un viaggio a Parigi per 2 persone offerto da Antonella Viaggi (I premio), un corso di Inglese offerto da Shenker Italia del valore di 500 € (II premio), una macchina fotografica Polaroid ricondizionata stile anni ’80 con due confezioni di pellicole offerta da Impossible (III premio) e una borsa fotografica Genesis offerta da RCE Foto Padova (IV premio). Rce metterà a disposizione gratuitamente per i primi 150 partecipanti che si recheranno nel negozio in Riviera Tito Livio a Padova, una stampa 20×30.

Una giuria tecnica diretta dal direttore Marco Zago e dai docenti Gastone Scarabello e Giorgio Lazzaro dell’Istituto Isfav coordinata dal responsabile fotografico del Vintage Festival, Ioan Pilat selezionerà i quattro scatti migliori secondo criteri di originalità, attinenza al tema e impatto emotivo che riusciranno a trasmettere. La premiazione si svolgerà domenica 14 settembre, in Auditorium, alle 12.

 Infowww.vintagefestival.org

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -