fbpx
AppuntamentiContest#UlisseOggi, il challenge fotografico sul viaggio come metafora della...

#UlisseOggi, il challenge fotografico sul viaggio come metafora della vita

-

spot_img

ROMA. In occasione della mostra fotografica “iDyssey” di Stefano De Luigi, Officine Fotografiche ha lanciato il challenge fotografico #UlisseOggi su Instagram con la mediapartnership di Instagramers Roma e HuffingtonPost Italia.

 

Stefano De Luigi, “iDyssey”
Stefano De Luigi, “iDyssey”

 

Il challenge mira a far riflettere sul tema del viaggio come metafora della vita, come spunto per uno sguardo interiore, alla memoria, alle origini, al passato e come tensione al futuro. In questa chiave gli utenti sono chiamati a scattare, con i loro smartphone, immagini della loro quotidianità e a condividerle utilizzando l’hashtag #UlisseOggi.

Un invito a cogliere le sfumature del tema del viaggio che ognuno di noi fa ogni giorno in una contemporaneità ricca di sfide, insidie, glorie, memorie e luoghi. Per tracciare i confini del viaggio attraverso “lo sguardo digitale” dell’Ulisse Moderno, ovvero di tutti noi.

 

Stefano De Luigi, “iDyssey”
Stefano De Luigi, “iDyssey”

 

Il challenge durerà fino al 15 febbraio 2015 e, al termine, i migliori scatti saranno proiettati durante il finissage della mostra iDyssey il 27 febbraio a Roma alle OfficineFotografiche.

Il challenge #UlisseOggi è parte del progetto “La metafora del viaggio ai tempi di Internet”, realizzato con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacolo ed Eventi.