fbpx
AppuntamentiContestLeica e la partnership con Instagramers Italia

Leica e la partnership con Instagramers Italia

-

spot_img

Leica Camera Italia, storica azienda tedesca leader nella produzione di apparecchi fotografici, annuncia una partnership d’eccezione con Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram. La collaborazione durerà almeno un anno e si fonderà sul comune intento di valorizzare e promuovere la fotografia in ogni sua forma di espressione. Leica è infatti storicamente sinonimo di fotografia d’autore ma da sempre è anche impegnata nella promozione di giovani emergenti e di tutti i nuovi linguaggi nati nel settore fotografico. Ed è proprio su questa commistione tra tradizione, innovazione e sperimentazione di nuovi linguaggi che si fonda la collaborazione tra Leica e la comunità italiana dei fotografi digitali di Instagram.

 

@lili76photo #igersforleica
@lili76photo #igersforleica

 

Il progetto si basa sul tema del racconto per immagini e vuole coinvolgere tutti – instagramers appassionati e professionisti – che, utilizzando qualsiasi strumento fotografico a disposizione, potranno esprimere e presentare online la propria ‘storia’, postando la sequenza narrativa degli scatti con l’hashtag dedicato (#igers4leica). I racconti per immagini saranno poi giudicati da un gruppo di esperti e il migliore avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad una delle prestigiose Leica Akademie, i workshop tenuti da Leica Camera Italia, sotto la guida di esperti e fotografi di altissimo profilo. Un’iniziativa dunque, che mette in primo piano la fotografia e la passione per questa arte senza barriere di carattere tecnico e culturale.

 

InstagramersItalia logo
InstagramersItalia logo

 

Il viaggio di Leica e gli Igers italiani è già partito #leicatjourney e, dagli Stati Uniti, si sposterà velocemente in tutto il mondo attraverso l’obiettivo di tutti coloro che vorranno partecipare.

Per condividere ed essere sempre aggiornati : #igers4leica