Open call per la decima edizione di Obbiettivo Donna

-

spot_img

ROMA. Aperto il bando 2015 per la selezione delle autrici della X edizione di Obbiettivo Donna – che si svolgerà dal 6 marzo al 3 aprile 2015- a Roma. Per l’occasione Officine Fotografiche Roma rinnova e raddoppia la collaborazione con Female Cut, l’associazione che organizza eventi live al femminile con un doppio appuntamento: da una parte il concorso riservato alle socie di Officine Fotografiche per selezionare le autrici che esporranno alla serata di musica e fotografia “Female in March” organizzata da Female Cut (in programma sabato 7 marzo al Lanificio 159 negli spazi del River Loft); dall’altra il contest “Womenland – lo spazio del desiderio” aperto a tutte le fotografe per realizzare una proiezione sullo spazio del desiderio delle donne.

 

Obbiettivo Donna
Obbiettivo Donna

 

BANDO OBBIETTIVO DONNA/ FEMALE CUT per esporre alla serata “Female in March” (dedicato alle socie di Officine Fotografiche Roma).

Le fotografe socie di Officine Fotografiche Roma che vogliono partecipare possono inviare una mail a contest@officinefotografiche.org entro e non oltre venerdì 19 febbraio 2015.

La mail deve contenere minimo 5 massimo 10 immagini, in bassa risoluzione (lato lungo 1200 px) – la mail dovrà riportare l’oggetto “Female Cut 2015” il vostro nome/cognome/telefono/email e una piccola presentazione del lavoro. Non saranno accettate candidature con link a dropbox, jumbomail, wetransfer.

I vostri lavori saranno valutati dalla direzione artistica di Officine Fotografiche Roma e martedì 24 febbraio daremo comunicazione delle autrici selezionate che esporranno alla serata.

I lavori selezionati dovranno essere stampati a cura delle autrici ed essere consegnati pronti per essere montati. Dettagli sui tempi e modi di consegna delle foto da esporre da parte delle selezionate saranno dati in un secondo momento.

Le autrici selezionate dovranno poi fornire una fotografia in alta risoluzione del lavoro scelto ad uso stampa entro il 27 febbraio. La partecipazione implica tacitamente che ogni fotografa dichiara di essere autrice e proprietaria delle immagini ed è personalmente responsabile del contenuto delle stesse. Inoltre presuppone tacitamente il rilascio dell’autorizzazione alla riproduzione delle immagini partecipanti sui media e social network, ferma restando la proprietà intellettuale dell’autrice dell’opera.

 

Womenland
Womenland

 

CONTEST FOTOGRAFICO. WOMENLAND – LO SPAZIO DEL DESIDERIO. Per vedere le proprie fotografie proiettate alla serata Female in March sabato 7 marzo.

Il tema è “lo spazio del desiderio”, quello spazio dove poter essere cio’ che si è, libere da ogni stereotipo, da ogni aspettativa, da ogni ruolo ed immagine canonizzata.

Riappropriamoci del nostro spazio, uno spazio visibile, apriamo il nostro io e rendiamolo tangibile. Smettiamo di partecipare all’eterno gioco di ruoli, ribelliamoci al quotidiano modellamento della propria identità, un’identità altra che riflette un’esistenza spesso frammentata ed incompleta.

Il contest fotografico è un invito a riprendersi attraverso uno scatto fotografico quello spazio fisico o metaforico in cui ogni donna riesce a liberare se stessa, la sua anima, la creatività, il suo essere altro rispetto a quello che è chiamata ad essere. Dov’è quindi quello spazio del desiderio in cui sprigionare e rispecchiare pienamente ciò che possiamo essere?

Partecipare è semplice:

– il concorso è riservato alle donne fotografo

– ogni fotografa può inviare una sola immagine, inerente il tema del concorso, in formato jpeg con lato lungo di 1500 pixel

– la foto va inviata all’indirizzo contest@officinefotografiche.org entro e non oltre il 15 febbraio 2015 indicando nell’oggetto WOMENLAND e nella mail il nome/cognome della fotografa e un numero di cellulare.

La lista delle fotografe selezionate sarà pubblicata sul sito di Obbiettivo Donna entro il 27 febbraio 2015.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -