Scatta con lo smartphone, condividi e diventa Picker

-

spot_img

MILANO. C’è tempo fino al 22 marzo per partecipare al contest fotograficoDiventa Picker”. Il contest è rivolto ad amatori e professionisti di fotografia ed è promosso da Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e video realizzati con lo smartphone e di venderli online sul sito picwant.com.

 

Street Life, Flore Li
Street Life, Flore Li

 

Per partecipare basterà inviare a Picwant dalle 5 alle 20 fotografie scattate rigorosamente via smartphone e che rientrino tra le sei categorie previste dal concorso: Street life, News, Macro, Still life, Features/reportage e Black and white.

La categoria Street Life include foto che colgono momenti e instanti di vita, suggerendo un’interazione tra le persone e l’ambiente; News raccoglie le immagini che raccontano temi di attualità, come manifestazioni, eventi pubblici e non solo, Macro racchiude tutte le immagini realizzate con lenti macro, Still Life le composizioni artistiche di oggetti inanimati, Features/Reportage una sequenza tra 5 e 9 immagini che raccontino una storia e Black An White le foto realizzate solo in bianco e nero.

 

ReportageFeature, Giorgio Cosulich de Pecine
ReportageFeature, Giorgio Cosulich de Pecine

 

Per partecipare al contest è necessario scaricare l’app gratuita di Picwant (per Android ; per iOS ) e seguire la procedura di registrazione per creare il proprio account utente. Ogni partecipante potrà inviare foto per una o più categorie e dovrà indicare, in fase di caricamento del proprio materiale, la categoria di riferimento inserendone il nome, insieme alla parola “Picker”, all’interno del campo keywords dell’app. Le immagini caricate dovranno avere una dimensione minima di 2000 pixel per il lato più lungo o 1500 pixel se quadrate; potranno essere manipolate digitalmente attraverso altre app ma non essere ritagliate o inserite in una cornice.

 

Still Life, First Picker
Still Life, First Picker

 

Le foto inviate saranno valutate da una qualificata giuria composta da tre membri, Lucia Sabatelli – Senior Photo Editor di Picwant, Alessandra Capodacqua – fotografa e insegnante di fotografia e Roberto Rossi – Presidente di Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che a proprio insindacabile giudizio, valuteranno le immagini pervenute.

 

News, Stefano Cavanna
News, Stefano Cavanna

 

Ogni partecipante che abbia inviato un minino di 5 foto ritenute di buona qualità e pertinenti con le categorie di riferimento riceverà un contratto da Picwant che dovrà essere accettato e controfirmato dal Picker (contributor dell’agenzia). I vincitori di ogni singola categoria, inoltre, riceveranno un cavalletto GripTight GorillaPod Stand di Joby, che potrà rappresentare un prezioso supporto per la loro futura attività di Picker.

 

Black&White, Eva Toppi
Black&White, Eva Toppi

 

Continuiamo a perseguire l’obiettivo di estendere gli ambiti della Mobile Photography – ha commentato Stefano Fantoni, amministatore unico di Picwant – Per farlo in questo caso abbiamo voluto avviare un contest che coinvolga dall’appassionato al fotografo professionista a 360 gradi: con il loro supporto indagheremo alcune categorie ben definite che spesso sono erroneamente considerate appannaggio delle reflex e dimostreremo come uno smartphone possa scattare foto professionali in ogni ambito d’azione!

 

Macro, Emma Dune
Macro, Emma Dune

 

La scelta delle foto vincitrici per ogni categoria avverrà entro il 9 aprile 2015. I vincitori delle singole categorie saranno pubblicati sul sito al seguente indirizzo www.picwant.com/foto-contest-diventa-picker-it.html, oltre che tramite comunicazione email, entro il 10 aprile 2015.

 

Il regolamento completo lo trovate su  http://www.picwant.com/foto-contest-diventa-picker-it.html

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -