life in a picture contest canon

MILANO. Si potrà partecipare fino al 4 ottobre al photo contest lanciato da Canon, “Life in a Picture”, e vincere uno dei premi in palio.

Partecipare al concorso è semplice, basta lasciarsi ispirare da uno dei temi legati ad Expo: cibo, colori, territori e persone seguendo il regolamento e tutti i dettagli dell’operazione che sono disponibili sul sito dedicato. Uno scatto fotografico può rappresentare il punto di partenza per un racconto inedito – attraverso immagini, colori e nuove suggestioni – superando qualsiasi limite linguistico, geografico e culturale.

In palio ogni giorno due biglietti omaggio per l’ingresso ad Expo Milano 2015 e ogni settimana, grazie al voto di una giuria selezionata che sceglierà lo scatto più bello, si potrà anche vincere una fotocamera reflex Canon EOS 750D KIT . Tra i premi, ancora, un buono da 2.000 euro da utilizzare presso monclick.it per l’acquisto di prodotti Canon che verrà consegnato alla fine del contest a chi avrà caricato sul sito la foto migliore. Inoltre, tra tutti i votanti, verranno estratte 3 Canon EOS 750D KIT.

Canon per Expo riveste il ruolo di Imaging Sponsor e ha permesso a fotografi di calibro mondiale di raccontare attraverso le loro immagini i 9 cluster tematici di EXPO Milano 2015. Si tratta di nove percorsi visuali che identificano i temi e le filiere alimentari (riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, bio-mediterraneo, isole mare e cibo e zone aride) rappresentative di tutti i Paesi partecipanti con immagini realizzate da fotografi del calibro di Irene Kung, Martin Parr, Ferdinando Scianna, Alex Webb, Sebastiao Salgado, Alessandra Sanguinetti, George Steinmetz, Gianni Berengo Gardin e Joel Meyerowitz.

Per trasmettere tutta la forza delle immagini racchiusa nel lavoro di questi importanti fotografi, Canon ha messo a disposizione una tra le sue più innovative tecnologie di stampa, la soluzione Océ Arizona in grado di stampare su qualsiasi formato e supporto, dando il massimo impatto alle fotografie scelte.

Per infowww.lifeinapicture.it