workshop fotografico Lucca Jazz Donna 2015
Laura Casotti premia Valeria Coli, con Michela Panigada

LUCCA. Al via il bando per il workshop fotografico nell’ambito di Lucca Jazz Donna 2015, che si svolgerà il 15 settembre, per poi continuare sotto il palco della manifestazione jazzistica lucchese: per presentare la domanda c’è tempo fino al 7 agosto.

Il workshop è organizzato dalla Provincia di Lucca e dal circolo Lucca Jazz: per prendere parte a questa importante esperienza formativa, oltre al modulo di iscrizione, è necessario inviare una selezione di 10 foto che illustrino concerti, eventi, spettacoli teatrali all’indirizzo di posta elettronica: centro.po@provincia.lucca.it, entro il 7 agosto.

La selezione di foto inviate dovrà essere riassunta da un titolo che espliciti il tema del soggetto trattato.

A quel punto toccherà alla giuria selezionare le migliori. I giurati sono i fotografi Laura Casotti ed Enrico Stefanelli, Patrizia Landi, direttore artistico di Lucca Jazz Donna, Rossana Sebastiani, dirigente del Servizio politiche giovanili, sociali, sportive e di genere della Provincia e il presidente del Circolo Lucca Jazz, Vittorio Barsotti.

I fotografi così selezionati avranno la possibilità di prendere parte al workshop del 15 settembre, di fare le fotografie sotto il palco durante i concerti di Lucca Jazz Donna, ma anche di esporre una loro opera, scattata durante il festival 2015.

La partecipazione al bando è completamente gratuita, così come le attività formative. Il workshop si svolgerà a Palazzo Ducale dalle 18:30 alle 20:30, sarà coordinato da Laura Casotti e, all’incontro del 15 settembre, sarà necessario essere dotati di un supporto Usb con le 10 immagini della selezione ad alta risoluzione.

 

Per informazioni: 0583/417489