Slideluck seleziona lavori per la prima edizione di Trieste

slideluck trieste 2016

TRIESTE.  Si potrà partecipare fino al 5 marzo 2016 all’open call della prima edizione di Slideluck Trieste. Il tema scelto è “Out of sight” e la selezione dei lavori sarà a cura di Francesco Liggieri, artista, curatore e fondatore di No Title Gallery.

 

Siamo soliti seguire i grandi eventi di musica, arte, teatro, moda, cinema e sport, ma anche i festival e le fiere, tramite i media, ma quello che non vediamo però sono gli eserciti di addetti ai lavori, giornalisti e pubblico che li seguono dal vivo e tutte le persone che lavorano duramente nell’ombra per renderli possibili: dai tecnici ai truccatori, dalla manodopera agli stagisti, dai camerieri agli assistenti, dai cuochi agli operai. L’interpretazione può essere vasta e completamente aperta, dal reportage alla street photography fino a un approcio più concettuale, sociale o documentaristico. Siamo interessati a tutto ciò che succede dietro alla scena, a ciò che non si vede, nel senso più ampio del termine, e a tutto ciò che rende il risultato finale perfetto.

 

I lavori più meritevoli andranno a fare parte di Slideluck Editorial, una nuova piattaforma dedicata alla presentazione dei migliori progetti selezionati negli Slideluck in tutto il mondo, in particolar quelli multimediali. Il sito avrà un duplice obiettivo, quello di raccogliere e raccontare le storie e narrative esposte tramite Slideluck ma anche di fornire consigli e dritte sulla creazione multimediale stessa. La piattaforma sarà curata da Maria Teresa Salvati, direttrice di Slideluck London e Europa.

Maria Teresa Salvati altrettanto selezionerà un progetto da pubblicare su GUP Magazine in forma di intervista e portfolio online.

Un progetto sarà anche esposto nell’ambito di KIOOSK, piattaforma online per la fotografia contemporanea.

Slideluck Trieste, a cura di Francesco Liggieri è organizzato da Sabina Damiani, fotografa e curatrice al Museo del territorio parentino di Parenzo (Croazia) in partnership conTheArtPhotoGallery di Trieste. La quota di partecipazione è di 10 euro.

 

Seguite le linee guida e inviate i vostri lavori, siate parte del mondo Slideluck.

Infoslideluck.com/submissions ; trieste@slideluck.com