Cortona On The Move 2016. Si aprono le selezioni per il circuito Off dedicato ai fotografi emergenti

mostre circuito off cortona on the move 2015
© Bizet Didier, A Route of Melancholy

CORTONA. Fino al 31 marzo 2016 sarà possibile partecipare alle selezioni del circuito Off della sesta edizione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move che tornerà ad animare Cortona dal 14 luglio al 2 ottobre 2016.

Il Circuito Off permetterà a cinque fotografi emergenti di partecipare da protagonisti al festival che come ogni anno valorizzerà l’eccellenza della fotografia contemporanea. Per partecipare al concorso i fotografi dovranno presentare un lavoro inedito entro il 31 marzo 2016. Il tema è lo stesso del festival: il viaggio inteso come movimento, scoperta, cambiamento interiore. I cinque lavori selezionati saranno prodotti da Cortona On The Move ed esposti nei mesi del festival. Non solo: quest’anno i cinque lavori selezionati saranno esposti anche a Torino nel mese di novembre, nel corso della rassegna di arte contemporanea Paratissima, la manifestazione con cui Cortona On The Move ha attivato una collaborazione dal 2015.

 

 
Dalla prima edizione 2011 il numero di partecipanti al concorso del Circuito OFF è stato in costante crescita. Nel 2015 sono stati presentati 1210 lavori provenienti da tutto il mondo. Partecipare al Circuito OFF per un fotografo emergente è un’occasione unica per ottenere prestigio e visibilità: ogni anno si danno infatti appuntamento a Cortona le più grandi professionalità legate al mondo della fotografia.

La partecipazione alle selezioni del Circuito è gratuita; il regolamento e le modalità di invio dei lavori sono su www.cortonaonthemove.com