Letizia Battaglia. Partecipa ai contest fotografici legati alla mostra di Milano

-

spot_img

La mostra di Letizia Battaglia a Palazzo Reale Milano si concluderà il 19 gennaio ma fino al 21 febbraio sarà possibile partecipare ai due contest legati all’esposizione.

Tutti i partecipanti potranno condividere una loro foto a tema (progetti o persone) sui propri account Facebook o Instagram utilizzando obbligatoriamente questi tutti gli hashtag.

Fate attenzione: due concorsi, due serie diverse di # da utilizzare:

  • #contestbattagliamilano, #contestletiziabattaglia #contestpersone
  • #progettofotobattaglia #contestbattagliamilano, #contestletiziabattaglia

I contest sono promossi da Città di milano – assessorato alla Cultura, Palazzo Reale Milano e Civita. E i vostri lavori saranno visti da giuria è composta da Letizia Battaglia, Francesca Alfano Miglietti e Denis Curti.

I vincitori vedranno i loro lavori pubblicati sulla nostra rivista, The Mammoth’s Reflex. Inoltre, si aggiudicheranno un catalogo della mostra autografato da Letizia Battaglia e le foto saranno pubblicate sui social ufficiali della mostra e di Civita.

In palio, per la categoria progetti, anche una lettura portfolio con Letizia Battaglia.

La partecipazione è gratuita. Dunque, che aspettate?

Leggete qui sotto tutti i dettagli e visitate la pagina ufficiale della mostra per tutte le info.

bambini per la festa dei morti foto letizia battaglia mostra napoli
Letizia Battaglia, Bambini, Festa dei morti

Contest 1 – “Letizia Battaglia Persone”

I partecipanti dovranno produrre fotografie sul tema della persona, soggetto centrale di tutta l’opera di Letizia Battaglia.

Come partecipare?

Gli elaborati vanno postati sui propri account Facebook o Instagram utilizzando obbligatoriamente i tre hashtag seguenti: #contestbattagliamilano, #contestletiziabattaglia e #contestpersone.

In alternativa le fotografie possono essere inviate via mail a contest@civita.it indicando in oggetto la dicitura “Contest persone”. Dovrete inserire nel corpo della mail i vostri dati identificativi e specificare espressamente l’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni sua parte.

I file devono essere inviati in formato Jpeg 300 dpi in risoluzione massima di 2mB entro le ore 23.59’59” del 21 febbraio 2020.

Dettagli utili

Ogni utente può partecipare al contest con più fotografie. I vincitori saranno tre, tutti a pari merito.

Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere.

Inoltre non potranno rappresentare: immagini di minori o inappropriate (oscene, volgari, diffamatorie, minatorie, sessuali, di propaganda politica, religiosa razziale e/o lesive della coscienza altrui, etc.). Nè immagini contenenti finalità promozionali e/o pubblicitarie e/o di merchandising.

Scadenze

Il contest avrà luogo dal 5 dicembre 2019 al 21 febbraio 2020 (termine ultimo per l’invio delle fotografie). La selezione dei vincitori del contest avverrà dal 22 al 28 febbraio 2020. I nomi dei vincitori saranno comunicati entro il 5 marzo 2020.

La partecipazione è libera e gratuita.

Cosa si vince?

I tre vincitori vedranno i loro lavoro pubblicati sulla nostra rivista, The Mammoth’s Reflex. In palio anche un catalogo della mostra autografato da Letizia Battaglia e la pubblicazione delle foto sui social ufficiali della mostra e di Civita.

mostre a milano letizia battaglia
Letizia Battaglia, La bambina con il pallone, 1980 © Letizia Battaglia

Contest 2 – “Letizia Battaglia Progetti”

Il concorso prende spunto da una riflessione sull’importanza dell’archivio di Letizia Battaglia, in cui sono custodite fotografie scattate anni fa. Si tratta di foto che, se viste con occhi di oggi, hanno assunto un nuovo significato. È il caso dello scatto all’omicidio di Piersanti Mattarella, in cui si scorge il fratello Sergio, oggi Presidente della Repubblica. O della bambina con il pallone che Letizia Battaglia ha incontrato 30 anni dopo, fotografandola nuovamente, ormai donna.

Raccogliendo questi spunti, i partecipanti dovranno riaprire il proprio archivio fotografico. Qui dovranno scegliere una foto realizzata qualche tempo prima e scattarne una analoga (ad esempio allo stesso soggetto o nello stesso luogo). La nuova foto messa a confronto con la prima deve rinnovarne il significato.

Come partecipare

Per partecipare a questo contest occorre obbligatoriamente inviare le foto per mail, sia la prima che la seconda.

Le foto dovranno essere inviate via mail a contest@civita.it indicando in oggetto la dicitura “Contest progetto Letizia Battaglia”. Ogni partecipante potrà inviare al massimo 3 progetti (coppie di foto). Ogni progetto va unito a una scheda di accompagnamento con nome e cognome, dati personali, titolo e breve descrizione del lavoro.

I file devono essere inviati in formato Jpeg 300 dpi in risoluzione massima di 2mB. L’invio delle foto sarà consentito fino alle ore 23.59’59” del 21 febbraio 2020.

I progetti fotografici potranno comunque essere postati sui propri account Facebook e Instagram utilizzando gli # #progettofotobattaglia #contestbattagliamilano, #contestletiziabattaglia.

Si ricorda che ai fini della partecipazione al contest è obbligatorio l’invio dei progetti fotografici per email.

Dettagli utili

Il contest avrà luogo dal 5 dicembre 2019 al 21 febbraio 2020 (termine ultimo per l’invio delle fotografie). La selezione dei vincitori del contest avverrà dal 22 al 28 febbraio 2020. I nomi dei vincitori saranno comunicati entro il 5 marzo 2020.

Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Le foto non potranno rappresentare immagini di minori e inappropriate (oscene, volgari, diffamatorie, minatorie, sessuali, di propaganda politica, religiosa razziale e/o lesive della coscienza altrui, etc.) o con finalità promozionali e/o pubblicitarie e/o di merchandising.

Cosa si vince?

I tre vincitori saranno dalla giuria composta da Letizia Battaglia, Francesca Alfano Miglietti e Denis Curti. Per loro una lettura portfolio gratuita con Letizia Battaglia. Inoltre gli autori verranno intervistati e si vedranno i loro lavori pubblicati sulla nostra rivista, The Mammoth’s Reflex.

In palio anche un catalogo della mostra autografato e la pubblicazione delle foto vincitrici sui social ufficiali della mostra e di Civita.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -