#iorestoacasa, un contest per raccontare la vita tra le mura domestiche

-

spot_img

#iorestoacasa è il titolo del concorso fotografico promosso da Rce Verona, in collaborazione con Verona Fotografia.

Fino al 3 maggio chiunque può inviare le proprie fotografie per raccontare come vive questo periodo a casa, per rispettare le direttive richieste per l’emergenza Coronavirus. Al termine dell’emergenza le foto scelte saranno esposte nella galleria Quasi Fotografo, in centro a Verona. Un momento per raccogliere fondi per la Protezione Civile chiedendo ai partecipanti un’offerta libera per l’ingresso.

Come si partecipa

Il tema del concorso #iorestoacasa è il racconto della propria giornata a casa attraverso le immagini.

Per participare occorre realizzare 5 fotografie che raccontino la giornata a casa e scrivere un testo di massimo 100 battute. Le foto devono essere inviate via mail a info@veronafotografia.it, lasciando nome, cognome e un recapito telefonico.

Le stesse foto, poi, devono essere conidivise sui propri profili Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #iorestoacasa e taggando @veronafotografia e @rceverona.

Tutte le fotografie saranno valutate da una giuria composta dai docenti della scuola di Verona Fotografia. Ovvero: Nicola Vivian, Marco Monari, Paolo Mazzo, Mirko Fin, Davide Arduini, Beatrice Mancini, Carlo Tombola, Corrado Benanzioli.

Premi

Gli otto lavori migliori parteciperanno alla fase finale e saranno pubblicati sul sito di Verona Fotografia per una votazione finale che coinvolgerà anche il pubblico.
Il voto del pubblico sarà sommato al voto della giuria di Verona Fotografia andando a decretare i vincitori finali.

Tutti i partecipanti riceveranno una borsa per macchina fotografica modello messenger mentre al primo classificato andrà una fotocamera Fujifilm X100F (usato garantito). Al secondo classificato un cavalletto Manfrotto Element MII, al terzo un buono per la didattica a Verona Fotografia del valore di 100 euro. Al quarto, infine, un abbonamento annuale a Il Fotografo.

Per info: www.veronafotografia.it

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -