Premio Pesaresi 2020, ecco il bando

-

spot_img

Sono aperte le candidature del Premio Marco Pesaresi 2020 per la fotografia contemporanea, giunto alla sua diciannovesima edizione. 

Il premio intende preservare la memoria del fotografo riminese. E lo fa attraverso la promozione di ricerche e di produzioni di fotoreportage, connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito del linguaggio della fotografia contemporanea e della cultura visiva.

È promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone in partnership con il Comune di Rimini e in collaborazione con Savignano Immagini a.p.s..

Premio Marco Pesaresi 2020
Bloomington Minnesota – The Mall of America, anni ’90 © Marco Pesaresi

Premio Pesaresi 2020: come partecipare

I fotografi che vogliono candidarsi al Premio devono inviare all’indirizzo submission@savignanoimmagini.it unicamente la versione digitale del proprio progetto fotografico.

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1980 compreso.
Saranno accettate le iscrizioni pervenute entro lunedì 31 agosto 2020 ed il valore del Premio è di 5.000,00 euro. Il progetto fotografico, realizzato grazie al contributo del Premio, sarà esposto in mostra alla successiva edizione di Si Fest.

La segreteria organizzativa ha la facoltà di posticipare la data di scadenza del presente bando.

La giuria

Il vincitore del Premio Pesaresi sarà proclamato ufficialmente venerdì 18 settembre 2020, nell’ambito dell’inaugurazione della 29° edizione del festival. La giuria è composta da Denis Curti (direttore artistico), Mario Beltrambini (associazione Savignano Immagini), Arianna Arcara e Claudio Majorana (vincitori del Premio Marco Pesaresi 2019), Clément Saccomani (direttore NOOR Images) e Piero Delucca (Comune di Rimini). Si riunirà online, nel rispetto delle norme anticontagio per il contrasto al Covid-19.

Informazioni e iscrizioni: Associazione Savignano Immagini Marco Pesaresi Award 2020

Tel. 0541 941895

premio pesaresi 2020
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -