LAS.fair, una call per artisti emergenti

-

LAS.fair lancia una call per artisti emergenti per una nuova manifestazione d’arte contemporanea che si terrà il 28, 29 e 30 maggio. L’evento si terrà fisicamente a Pescara, all’Aurum, iconica architettura a ridosso della Pineta Dannunziana, e on line.

Las.fair, l’evento espositivo

Gli artisti selezionati potranno esporre in ben tre sale attrezzate. Inoltre è presente anche un auditorium da 70 posti. L’ideale per ospitare talk con esperti e protagonisti del mondo dell’arte contemporanea e attività come workshop e masterclass.

L’obiettivo di LAS.fair è quello di offrire ai giovani artisti l’opportunità di presentare fisicamente i loro lavori in un contesto aperto e stimolante. Non solo. L’ideale è fornire anche momenti di incontro, discussione, scambio e crescita per creare sinergie, collaborazioni, nuove opportunità e progetti.

Un movimento creativo, dunque, che si propone di contribuire al tessuto culturale e artistico della città. Del resto, Pescara è nota per il suo singolare apporto nel mondo dell’arte contemporanea, con numerose personalità che si sono affermate nel panorama delle arti e del mecenatismo.

Aurum pescara sala espositiva
Pescara, ex-Aurum, sala espositiva

Come partecipare alla call

È possibile inviare la propria candidatura fino al 7 febbraio compilando il form alla pagina dedicata agli artisti. Le candidature sono riservate agli artisti emergenti che lavorano con la fotografia, le arti visive, la grafica e l’illustrazione.

Saranno ammessi alla manifestazione:

  • 50 artisti all’interno degli spazi espositivi dell’Aurum
  • 25 artisti nella fiera digitale
  • 25 artisti per l’e-commerce. Questi avranno la possibilità di mettere in vendita un massimo di 3 opere all’interno dello spazio virtuale del sito della manifestazione

La selezione sarà valutata da un team curatoriale composto da Alberto D’Ambruoso, storico dell’arte e curatore indipendente, direttore artistico LAS.fair; Giuliana Benassi, curatrice indipendente e storica dell’arte; Valentino Catricalà, studioso, curatore e critico d’arte; Manuela De Leonardis, storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente; Maria Chiara Valacchi, critica d’arte e curatrice indipendente.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -