fbpx
AppuntamentiContestLAS.fair, una call per artisti emergenti

LAS.fair, una call per artisti emergenti

-

spot_img

LAS.fair lancia una call per artisti emergenti per una nuova manifestazione d’arte contemporanea che si terrà il 28, 29 e 30 maggio. L’evento si terrà fisicamente a Pescara, all’Aurum, iconica architettura a ridosso della Pineta Dannunziana, e on line.

Las.fair, l’evento espositivo

Gli artisti selezionati potranno esporre in ben tre sale attrezzate. Inoltre è presente anche un auditorium da 70 posti. L’ideale per ospitare talk con esperti e protagonisti del mondo dell’arte contemporanea e attività come workshop e masterclass.

L’obiettivo di LAS.fair è quello di offrire ai giovani artisti l’opportunità di presentare fisicamente i loro lavori in un contesto aperto e stimolante. Non solo. L’ideale è fornire anche momenti di incontro, discussione, scambio e crescita per creare sinergie, collaborazioni, nuove opportunità e progetti.

Un movimento creativo, dunque, che si propone di contribuire al tessuto culturale e artistico della città. Del resto, Pescara è nota per il suo singolare apporto nel mondo dell’arte contemporanea, con numerose personalità che si sono affermate nel panorama delle arti e del mecenatismo.

Aurum pescara sala espositiva
Pescara, ex-Aurum, sala espositiva

Come partecipare alla call

È possibile inviare la propria candidatura fino al 7 febbraio compilando il form alla pagina dedicata agli artisti. Le candidature sono riservate agli artisti emergenti che lavorano con la fotografia, le arti visive, la grafica e l’illustrazione.

Saranno ammessi alla manifestazione:

  • 50 artisti all’interno degli spazi espositivi dell’Aurum
  • 25 artisti nella fiera digitale
  • 25 artisti per l’e-commerce. Questi avranno la possibilità di mettere in vendita un massimo di 3 opere all’interno dello spazio virtuale del sito della manifestazione

La selezione sarà valutata da un team curatoriale composto da Alberto D’Ambruoso, storico dell’arte e curatore indipendente, direttore artistico LAS.fair; Giuliana Benassi, curatrice indipendente e storica dell’arte; Valentino Catricalà, studioso, curatore e critico d’arte; Manuela De Leonardis, storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente; Maria Chiara Valacchi, critica d’arte e curatrice indipendente.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com