fbpx
AppuntamentiFotografia Europea, al via le adesioni per il circuito...

Fotografia Europea, al via le adesioni per il circuito Off

-

spot_img

Il festival di Fotografia Europea 2021 è pronta a far ritorno a Reggio Emilia e provincia. Fino al 16 aprile, dunque, è possibile offrire la propria adesione per il circuito Off.

Il circuito permette ai fotografi di esporre in attività, negozi, bar, ristoranti in città e provincia. L’ideale per ricominciare a vivere il centro storico dopo un anno di rinunce dovute alla pandemia da Covid-19.

mostra fotografia europea circuito off
© Giulia Gibertini

Fotografia Europea, la call per il circuito Off

Il circuito Off del festival di Fotografia Europea è l’evento collettivo e gratuito che offre la possibilità a fotografi professionisti, emergenti e appassionati di avvalersi di una vetrina creativa e condivisa per esporre il proprio progetto fotografico.

Quando? Nel periodo dell’anno in cui Reggio Emilia diventa capitale della fotografia nel panorama contemporaneo, animata dalla presenza di artisti internazionali, esperti, curatori e amanti della fotografia provenienti da tutta Italia.

fotografia europea mostra circuito off
© Giulia Gibertini

Fotografia Europea e circuito Off, il tema

I partecipanti devono rispettare e lasciarsi ispirare dal concept della sedicesima edizione del festival che è “Sulla Luna e sulla Terra, fate largo ai sognatori!”. Un tema che fa largo ai sogni e alla fantasia, appunto, e che saprà abbattere quelle barriere che la realtà attuale ha imposto.

Basterà caricare 6 scatti del proprio progetto sul sito dell’Off off2021.fotografiaeuropea.it per procedere all’iscrizione, poi trovare una sede ospitante e allestire autonomamente la propria mostra nel periodo del festival.

Personali o collettive, i progetti potranno trovare posto nelle gallerie, ma anche in contesti inusuali come negozi, ristoranti, alberghi, ospedali, teatri, studi di professionisti e laboratori artigiani. Tutto questo prediligendo, in quest’anno così particolare, le esposizioni in vetrina o open air, che potranno garantire una fruizione in qualsiasi condizione e a un pubblico ampio.

Fotografia Europea call circuito Off 2021
© Giulia Gibertini

Circuito Off, ci saranno anche vincitori

A giudicare i lavori esposti quest’anno ci sarà una giuria specializzata, composta dalla direzione artistica del festival. Il compito sarà quello di selezionare i tre progetti più interessanti del Circuito Off.  

All’autore o al collettivo del progetto vincitore del primo premio verrà data la possibilità di sviluppare una nuova mostra, con un contributo di 1000 euro, da presentare in uno spazio dedicato durante la prossima edizione di Fotografia Europea, nel 2022.

fotografia europea circuito off logo
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img

FOTOGRAFIA ETICA LODI 2021

spot_img