Contest | Happiness On The Move: la fotografia per spiegare la felicità

-

spot_img

Al via la nona edizione del premio internazionale Happiness On The Move 2021. I fotografi dovranno documentare cosa significa felicità in questo momento storico.

I lavori si potranno inviare fino al 14 giugno e potranno partecipare professionisti ed emergenti. Una giuria di photo editor ed editori internazionali sceglieranno il vincitore che verrà premiato durante le giornate inaugurali del festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move 2021.

Happiness On The Move Diana Markosian
© Diana Markosian

Happiness On The Move 2021

Il concorso, promosso dal festival internazionale di fotografia Cortona On The Move in collaborazione con il Consorzio Vini Cortona, chiede di documentare cosa significa felicità in questo particolare momento storico.

Nel 2021 Happiness assume un significato particolare, fatto di intimità, speranza e visioni del futuro. Documentare cosa significa felicità in questa contingenza storica è la sfida proposta a fotografi professionisti ed emergenti. Un tema da interpretare attraverso una propria visione, creatività e sensibilità, da sviluppare nelle sue complessità.

Le iscrizioni chiuderanno il 14 giugno. Il vincitore riceverà premio di 3000 euro, con una premiazione a luglio, durante le giornate inaugurali del festival. Un festival che quest’anno ruota attorno al tema centrale “We Are Humans”, un racconto collettivo del nostro essere umani in cui la condivisione delle emozioni attraverso l’immagine sarà protagonista.

Happiness On The Move Pierfrancesco Celada
© Pierfrancesco Celada

La giuria

Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di cui fa parte la direttrice artistica del festival Arianna Rinaldo e una selezione di photo editor internazionali. Tra questi:

  • Elena Boille – Deputy editor and photo editor Internazionale
  • Gaia Tripoli – Photo Editor The New York Times
  • James Wellford – Photo editor National Geographic
  • Paolo Woods – Fotografo

Nell’ultima edizione di Happiness On The Move, quella del 2019, la giuria ha assegnato la vittoria alla fotografa italo-francese Stephanie Gengotti con il suo progetto Circus Love. Un progetto a lungo termine dedicato al Nuovo Circo e alle famiglie nomadi che hanno rivoluzionato il concetto di arte circense. Sarà esposto anche a Cortona On The Move 2021 (15 luglio – 3 ottobre).

La partecipazione al concorso è libera, non ci sono distinzioni di genere, età, residenza o nazionalità.

Happiness On The Move Stephanie Gengotti
© Stephanie Gengotti

Info: www.cortonaonthemove.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -