Lo sport e la fotografia non si fermano e guardano al futuro. Dopo Roma, Strasburgo, New York e Buenos Aires, gli scatti di Run for art, diventano protagonisti di un’inedita mostra digitale che unisce arte e sport.
Run for art: la mostra online
La mostra, accessibile su runforart.com, racconta attraverso l’obiettivo dei fotografi lo sport in tutte le sue sfumature, in un viaggio tra i cinque continenti alla scoperta di infinite culture e discipline.
Il tutto a portata di click.
Grazie alle potenzialità del digitale, infatti, ogni visitatore può delineare il proprio percorso di visita e diventare protagonista di un’esperienza personalizzata a 360 gradi. La mostra è arricchita da materiale multimediale, testi inediti e accompagnata dalle musiche dell’Orchestra Filarmonica di Roma diretta da Lorenzo Porzio.
Run for art: il contest
Insieme alla mostra riparte inoltre la V edizione del contest internazionale per giovani fotografi, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italia.
Per questa quinta edizione il tema scelto è The new five Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability. L’obiettivo è soffermarsi sull’evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull’introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo. Inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche.
I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.
La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2021.
Per info: runforart.com – info@fondazionegiulioonesti.it