Run for art: la mostra online e il contest

-

spot_img

Lo sport e la fotografia non si fermano e guardano al futuro. Dopo Roma, Strasburgo, New York e Buenos Aires, gli scatti di Run for art, diventano protagonisti di un’inedita mostra digitale che unisce arte e sport

Run for art: la mostra online

La mostra, accessibile su runforart.com, racconta attraverso l’obiettivo dei fotografi lo sport in tutte le sue sfumature, in un viaggio tra i cinque continenti alla scoperta di infinite culture e discipline.

Il tutto a portata di click.

Grazie alle potenzialità del digitale, infatti, ogni visitatore può delineare il proprio percorso di visita e diventare protagonista di un’esperienza personalizzata a 360 gradi. La mostra è arricchita da materiale multimediale, testi inediti e accompagnata dalle musiche dell’Orchestra Filarmonica di Roma diretta da Lorenzo Porzio. 

Run for art: il contest

Insieme alla mostra riparte inoltre la V edizione del contest internazionale per giovani fotografi, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italia.

Per questa quinta edizione il tema scelto è The new five Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability. L’obiettivo è soffermarsi sull’evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull’introduzione di nuove tendenze sportive ai Giochi Olimpici di Tokyo. Inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche. 

I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2021

Per inforunforart.cominfo@fondazionegiulioonesti.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -