fbpx
AppuntamentiContestPrintlife@home: torna la mostra virtuale collettiva targata Fujifilm

Printlife@home: torna la mostra virtuale collettiva targata Fujifilm

-

spot_img

Dopo il successo della prima edizione, torna printlife@home, la mostra fotografica virtuale con protagonisti tutti coloro che amano la fotografia e vogliono lasciare un traccia nel web.

L’iniziativa, targata Fujifilm, si apre con una sorta di call che permette a tutti di caricare da oggi e fino al 5 dicembre le fotografie che narrano il quotidiano.

L’obiettivo è creare un diario che rimarrà impresso nella memoria collettiva e realizzare una mostra corale, a più voci e visioni, a cui tutti possono prendere parte.

Printlife@home: come funziona l’iniziativa Fujifilm

Quest’ultimo anno è stato particolare perché ci si è ritrovati con una socialità tutta da reinventare. Fujifilm vuole raccontare questo periodo con la voce delle persone e degli appassionati di fotografia.

Per questo torna – per ora in Europa – l’iniziativa printlife@home che permette a tutti di inviare foto che raccontano la quotidianità al fine di creare una grande mostra digitale. Le fotografie, infatti, saranno tutte esposte virtualmente e si potranno vedere sul canale www.fujifilm-printlife.eu.

“Negli ultimi 18 mesi, tanti di noi sono tornati a guardare vecchie foto per rinfrescarsi la memoria su com’era la vita prima della pandemia globale, cercando il conforto della nostalgia”. Ha detto David Honey, General Manager Photo Imaging di Fujifilm Europe.

In Fujifilm crediamo fermamente nel potere della fotografia che sa catturare e preservare i ricordi per anni: ogni scatto racconta una storia unica.

Quest’anno, dopo così tanto tempo lontani, vogliamo che printlife@home aiuti a riunire le persone in modo creativo e incoraggi tutti a essere coinvolti con i loro amici e i propri cari su SoMe, oltre a produrre stampe fotografiche dei propri momenti speciali.

Desideriamo che questa mostra attiri le persone di tutto il mondo a unirsi a noi e a far parte di qualcosa di veramente unico e speciale, insieme!”. 

Printlifehome mostra virtuale Fujifilm

In mostra foto scattate con fotocamere e smartphone

Chiunque senta la necessità di lasciare un proprio contributo potrà indirizzare le proprie foto alla piattaforma. Questo indipendentemente dal fatto che le immagini siano scattate con uno smartphone o con una fotocamera.

Creare ricordi fotografici e poter riguardare quei momenti vissuti in passato, ha fornito conforto, rassicurazione e spensieratezza a molti, durante questi momenti difficili. Per questo Fujifilm ha deciso di riaprire questo spazio. Qui gli utenti non solo condividono i propri scatti speciali, ma anche le composizioni o esposizioni di foto nella propria casa.

I contributi creativi saranno premiati

Printlife@home è aperto a qualsiasi internauta. Fujifilm premierà, inoltre, i contributi più creativi e significativi.

Ogni settimana sceglierà, tramite una giuria indipendente, cinque foto e relativi autori a cui destinare prodotti Instax e relative pellicole.

Al primo classificato sarà destinata la stampante SHARE SP3 mentre al secondo la fotocamera istantanea instax mini LiPlay. Infine, al terzo la fotocamera SQUARE SQ1, al quarto la mini 40 e al quinto la mini 11. 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img