Foligno capitale della fotografia per l’Umbria World Fest

-

spot_img

FOLIGNO. La XII edizione di Umbria World Fest celebra il solstizio d’estate con un omaggio alla fotografia d’autore internazionale. Dal 20 al 23 giugno, quindi, Foligno diventerà una sorta di “capitale italiana della fotografia“, con sette mostre di autori internazionali di grande prestigio (tra cui diversi collaboratori di National Geographic come Steve McCurry, Anastasia Taylor-Lind e Alessandro Gandolfi), letture portfolio pubbliche, un premio fotografico, workshop e altri eventi legati alla fotografia e alla musica.

 

AMA1994002W00009-25A.jpg

 

Tra questi ultimi spicca A questo mondo perfetto, evento dal vivo in anteprima nazionale che coniuga musica e reportage fotografico con le immagini del fotografo Magnum Alex Majoli (anch’egli collaboratore di NG) accompagnate dalla musica dal vivo di Fabio Barovero (Mau Mau), Cesare Malfatti (La Crus), Federico Marchesano, Simone “Bazzaro” Rossetti e il trombettista siciliano Roy Paci e da registrazioni prese direttamente sul campo dal fotografo.

 

428494_348212975301879_1214143653_n

 

Le mostre fotografiche, allestite a Palazzo Candiotti e a Palazzo Trinci, verranno inaugurate la sera del 21 giugno e rimarranno aperte al pubblico fino al 7 luglio. In mostra opere di Steve McCurry, Stefano De Luigi, Valerio Bispuri, Anastasia Taylor-Lind,  Alessandro Gandolfi, Alessandro Cosmelli e Gaia Light e Gigi Riva.

 

1002274_366168793506297_1337264516_n

 

Altra “prima” per quanto riguarda la sezione fotografia del festival è il premio portfolio “Umbria Photo Fest” con letture portfolio pubbliche gratuite tenute da Marco Pinna (National Geographic Italia), Chiara Oggioni Tiepolo (RVM magazine), Emilio D’Itri (Officine Fotografiche), Emanuela Mirabelli (MarieClaire), Alessandro Gandolfi (Fotografo Parallelozero), Maurizio Garofalo (artdirector) e GianMaria De Gasperis (RVM magazine) con in palio un premio da 500 euro più una mostra fotografica nel prossimo festival.

 

Per maggiori informazioni:
 www.umbriaworldfest. it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -