Torna a settembre Bassano Fotografia

-

spot_img

BASSANO DEL GRAPPA. Cresce l’attesa per la manifestazione diventata punto di riferimento per il mondo della fotografia in Italia: dal prossimo 14 settembre torna Bassano Fotografia, rassegna biennale giunta alla terza edizione, che riempirà di immagini, luci e colori la città di Bassano del Grappa.

 

Insieme alla manifestazione torna protagonista Manfrotto, leader mondiale nella realizzazione e distribuzione di supporti e accessori per l’industria dell’Imaging, che rinnova il sostegno alla rassegna realizzata con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Vicenza, e nata dall’intensa collaborazione tra il Comune di Bassano del Grappa – Assessorato alla Cultura e alle Attività Museali -, l’Associazione Pro Bassano e Manfrotto, appunto. Insignita del riconoscimento ufficiale FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche), l’iniziativa si colloca tra gli appuntamenti di maggiore spessore del calendario artistico-culturale italiano, vantando la collaborazione e partecipazione diretta di alcuni dei più prestigiosi fotografi a livello internazionale.

 

bassanofotografia_2013

 

La manifestazione proporrà un programma articolato in diverse tipologie di appuntamenti – mostre, seminari e workshop che saranno ospitate nei luoghi e palazzi più belli di Bassano del Grappa, città della provincia vicentina immersa tra le montagne della Valbrenta: ll Museo Civico, Palazzo Bonaguro, la Chiesetta dell’Angelo, la Chiesa di San Giovanni, Palazzo Agostinelli, ma anche tanti spazi in tutto il centro storico saranno coinvolti nella grande kermesse fotografica.

 

In particolare, a Palazzo Agostinelli la rassegna si aprirà con “Fotografi Dentro: Dal Reportage di Viaggio al Ritratto in Studio. Percorsi per Imparare a Fare Foto che Emozionano”, laboratorio previsto per sabato 14 e domenica 15 settembre a cura di Manfrotto School of Xcellence,  punto di riferimento didattico all’eccellenza fotografica. Durante le due intense giornate, coordinate da Manfrotto con la propria School of Xcellence, appassionati e professionisti potranno incontrare l’eccellenza della fotografia italiana partecipando a workshop, seminari e conferenze. La fotografia sarà esplorata in tutti i suoi ambiti: dagli scatti in studio al reportage, dalla street photography alla fotografia naturalistica, dal ritratto alla fotografia sportiva.

 

Molti saranno gli ospiti d’eccezione, nomi illustri provenienti dal mondo della fotografia pubblicitaria, giornalistica e artistica. Tra questi, Gianni Berengo Gardin, il grande maestro del reportage e Settimio Benedusi, fotografo di moda e pubblicitario che ha collaborato con le maggiori case editrici italiane e con molteplici agenzie per campagne pubblicitarie nazionali e internazionali. E poi Denis Curti, che porterà la sua testimonianza come direttore di Contrasto e vicepresidente della Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia e la talentuosa Monica Silva, esperta fotografa ritrattista collaboratrice di case editrici quali RCS e Mondadori nonché testimonial Hasselblad e Nikon.

 

Per info: www.manfrotto.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -