BOLSENA. Un tour di mostre fotografiche lungo dieci giorni. E’ questo che succede al Bolsena Photo Festival, un circuito espositivo dedicato al medium fotografico che dal 23 agosto al 1 settembre coinvolgerà l’intero paese attraverso un circuito di mostre ospitate in locali commerciali e spazi espositivi del centro storico.
Diciotto i progetti selezionati e tredici le mostre di fotografi ospiti, oltre a seminari, workshop, musica, escursioni, proiezioni e varie iniziative correlate con l’intento di coinvolgere un pubblico più ampio.L’organizzazione è curata dalla direzione artistica di Valentina Burla e Francesca Adami, direzione tecnica di Nerino Natali, collaborazione artistica di Gianni Mercuri.
Tra gli appuntamenti anche workshop fotografici con Daniele Vita, Roberto Salbitani e Paolo Lanzi oltre ad “incontri con l’autore” con Tano D’Amico, letture Portfolio, affinità degustative. In programma anche conferenze, seminari, presentazioni e discussioni di libri fotografici editi da Postcart. Tra le novità, l’inserimento del circuito all’interno di un contenitore culturale chiamato Temp’Estiva, un evento dedicato alla cultura che nasce a Bolsena dalla collaborazione di più associazioni che si svolgerà in concomitanza del Bolsena Photo Festival con spettacoli culturali a 360°.
Per promuovere ampiamente gli autori e l’evento sarà distribuita una flayer map, una guida alle mostre e agli appuntamenti in calendario, e sarà possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito www.bolsenaphotofestival.sitiwebs.com