La fotografia è di casa al Bolsena Photo Festival

-

BOLSENA. Un tour di mostre fotografiche lungo dieci giorni. E’ questo che succede al Bolsena Photo Festival, un circuito espositivo dedicato al medium fotografico che dal 23 agosto al 1 settembre coinvolgerà l’intero paese attraverso un circuito di mostre ospitate in locali commerciali e spazi espositivi del centro storico.

 

Diciotto i progetti selezionati e tredici le mostre di fotografi ospiti, oltre a seminari, workshop, musica, escursioni, proiezioni e varie iniziative correlate con l’intento di coinvolgere un pubblico più ampio.L’organizzazione è curata dalla direzione artistica di Valentina Burla e Francesca Adami, direzione tecnica di Nerino Natali, collaborazione artistica di Gianni Mercuri.

 

 

bolsena

 

 

Tra gli appuntamenti anche workshop fotografici con Daniele Vita, Roberto Salbitani e Paolo Lanzi oltre ad “incontri con l’autore” con Tano D’Amico, letture Portfolio, affinità degustative. In programma anche conferenze, seminari, presentazioni e discussioni di libri fotografici editi da Postcart. Tra le novità, l’inserimento del circuito all’interno di un contenitore culturale chiamato Temp’Estiva, un evento dedicato alla cultura che nasce a Bolsena dalla collaborazione di più associazioni che si svolgerà in concomitanza del Bolsena Photo Festival con spettacoli culturali a 360°.

 

 

1157597_402242269888239_1762645757_n

 

 

Per promuovere ampiamente gli autori e l’evento sarà distribuita una flayer map, una guida alle mostre e agli appuntamenti in calendario, e sarà possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito www.bolsenaphotofestival.sitiwebs.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -