fbpx

Cortona On The Move, al via la quarta edizione

-

CORTONA. Dal 17 luglio e fino al 28 settembre a Cortona torna, per la sua quarta edizione, il festival internazionale Cortona On The Move dedicato alla fotografia in viaggio.

 

ph Tomasz Tomaszewski
ph Tomasz Tomaszewski

 

Anche quest’anno Cortona sarà al centro di storie, viaggi e avventure raccontate da alcuni dei più importanti fotografi della scena internazionale e nella prima settimana del festival, quella tradizionalmente più ricca di eventi, nei vicoli della città toscana si incontreranno grandi fotografi, i migliori esperti di fotografia a livello nazionale ed internazionale, giovani talenti e semplici appassionati.

 

Rob Hornstra, Matsesta healing spa
Rob Hornstra, Matsesta healing spa

 

Arianna Rinaldo sarà per il terzo anno consecutivo il direttore artistico del festival organizzato dall’associazione culturale OnTheMove. Le sue scelte per l’edizione 2014 riprendono il percorso di innovazione, sperimentazione e altissima qualità tracciato fin dal 2012. Tra i grandi fotografi di quest’anno Rob Hornstra, Jacob Aue Sobol e William Albert Allard, ma anche un’imperdibile mostra sulla smart photography curata da Kathy Ryan e Scott Thode.

 

Jacob Aue Sobol
Jacob Aue Sobol

 

LETTURE PORTFOLIO con Manila Camarini – D di Repubblica; Lucy Conticello – M, le magazine du Monde; Renata Ferri – Io donna, Amica; Olivier Laurent – Editor at Lightbox Time; Emanuela Mirabelli – Marie Claire Italia; Andrey Polikanov – Russian Reporter Magazine; Fiona Rogers – Magnum Photos; Kathy Ryan – The New York Times Magazine; Maarten Schilt, Marie Louise Schilt – Schilt Publishing & Gallery; Scott Thode – Fortune Magazine; Giulia Ticozzi – Linkiesta; Erik Vroons – Gup Magazine; Donald R. Winslow – News Photographer magazine for NPPA. Per prenotare una lettura portfolio e i workshop con grandi fotografi e professionisti della fotografia info su www.cortonaonthemove.com

 

ph Anastasia Taylor Lind
ph Anastasia Taylor Lind

 

CIRCUITO OFF. Una call per i giovani talenti della fotografia a cui hanno partecipato 593 fotografi da tutto il mondo. Cinque di loro esporranno a Cortona accanto ai grandi nomi della fotografia in uno spazio espositivo d’eccezione.

 

Land Inc. Terra Project
Land Inc. Terra Project

 

PREMIO HAPPINESS ON THE MOVE. Felicità in movimento è il tema del premio internazionale legato al festival organizzato insieme al Consorzio Vino Chianti. Lo scorso anno hanno partecipato oltre mille fotografi dai cinque continenti. La vincitrice, l’olandese Carla Kogelman, sarà premiata il 19 luglio a Cortona.

 

Martin Weber
Martin Weber

 

ITALIANI ON THE ROAD. Grazie alla media partnership con Repubblica.it gli italiani potranno partecipare ad un originale concorso dove potranno inviare le foto del loro mezzo di locomozione della vita, quello che più di ogni altro hanno amato. Oltre ad essere state pubblicate sul più grande sito d’informazione nazionale, le immagini più belle daranno vita ad una mostra.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -